Tennis, Musetti non si ferma più: batte Navone e vola agli ottavi

PARIGI 2024 Il carrarese batte 7-6(2), 6-3 l'argentino Navone: ora c'è l'americano Fritz Lorenzo Musetti tiene alto il nome dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: il carrarese, unico superstite nel singolare maschile, piega 7-6(2), 6-3 l'argentino Mariano Navone. Un successo che vale l'accesso agli ottavi di finale. E il risultato sarebbe ancora più ampio se il numero 16 al Mondo non avesse avuto un momento di incertezza. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 5 del mondo e quarta forza del seeding a cinque cerchi, ha ceduto oggi contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, 67 del ranking internazionale, col punteggio di 7-5 3-6 7-5. (Quotidiano del Sud)

L’Olimpiade di Jasmine Paolini prosegue nel doppio con Sara Errani, ma la giornata di ieri è stata amara, al di là delle previsioni. – È stata sconfitta nel singolare di tennis dalla slovacca Schmiedlova al termine di un match sicuramente negativo, con titoli di giornali che parlavano di “eliminazione clamorosa”. (Agenzia askanews)

E' ovviamente delusa Jasmine Paolini dopo l'eliminazione in tre set subita dalla slovacca Schmiedlova, ma non perde obiettività quando si tratta di dover analizzare il passo falso che l'ha estromessa da questo torneo olimpico, giunto per lei al termine di due mesi di eccellenti risultati sugellati dall'ingresso in top5: "Mentalmente non ero lucida e concentrata, ci ho provato ma è stata dura, c'era un po' di nervosismo, ci tenevo a far bene e questo mi ha messo un po' di tensione e facevo fatica a fare ciò che dovevo fare". (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Jasmine Paolini è stata eliminata (passa la Schmiedlova)

Poi ieri la notizia che il numero uno è guarito ed è volato in Canada, dove da martedì andrà a difendere i 1000 punti fatti l’anno scorso vincendo a Montreal. Prima il rimpianto nel vedere Matteo Berrettini in grandissima forma, ma impossibilitato dalle regole a prendere il posto di Jannik Sinner, colpito dalla tonsillite. (Quotidiano Sportivo)

Il cammino di Jasmine Paolini, la campionessa di tennis toscana, si ferma agli ottavi di finale nel torneo di singolare femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Bagni di Lucca (Lucca), 30 luglio 2024 – C’è delusione, non solo a Bagni di Lucca, ma in tutta la Toscana. (LA NAZIONE)

– Finisce agli ottavi di finale il sogno di Jasmine Paolini di una medaglia nel torneo di tennis di Parigi 2024: l’azzurra viene sconfitta 2-1 per mano di Karolina Schmiedlova, con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5 in oltre due ore e mezza di gioco. (Agenzia askanews)