Medio Oriente. I raid, i reporter uccisi, la bimba morta di fame: non c'è pace per Gaza
Il furgone dei giornalisti colpito in uno dei raid israeliani - Reuters Nuovi raid israeliani nella notte tra mercoledì e giovedì sulla Striscia di Gaza hanno ucciso almeno 10 persone, cinque dei quali erano giornalisti. I cinque reporter dell'emittente Al-Quds Tv sono stati colpiti mentre erano in un furgone parcheggiato nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda, nel campo profughi di Nuseirat, come riporta Al Jazeera (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
Una situazione ormai comune a tante … Aveva solo tre settimane di vita la piccola Sila quando è morta, nella notte di Natale, lasciando i suoi genitori nella disperazione. (La Stampa)
È un “nemico terribile” quello che ha fatto strage di neonati a Gaza nei giorni di Natale: il freddo. È qui che sono arrivati due neonati morti di ipotermia nei giorni scorsi: quando le famiglie son… (la Repubblica)
Secondo il Ministero della Sanità palestinese, negli ultimi giorni quattro neonati sono morti per ipotermia. (UNICEF Italia)
L’UNICEF denuncia condizioni disumane e chiede un cessate il fuoco immediato. (Fanpage.it)
LaPresse Le temperature rigide hanno peggiorato le già disastrose condizioni della regione (LAPRESSE)
Mentre il mondo festeggiava la nascita di Gesù, i battiti del suo cuore rallentavano. Si gelava, suo padre l’ha stretta più forte nella coperta in cui l’aveva avvolta ma non è bastato. (Corriere della Sera)