Conte da Proietti: l’Umbria è l’ultima spiaggia giallorosa

Sotto un inceneritore che sembra un mostro in disarmo, le bandiere del Movimento. Trenta, quaranta, tra attivisti ed eletti aspettano Giuseppe Conte. E nell’attesa si passano di bocca in bocca una speranza come un sortilegio: “Speriamo che i nostri vadano a votare”. A Terni, città operaia, un tempo feudo rosso, ora regno dell’irregolare Stefano Bandecchi, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 11 nov. Il Movimento 5 Stelle non lo permetterà, né a Terni né nel resto dell’Umbria. (Agenzia askanews)

«Stiamo dando il massimo, niente pessimismo», aggiunge parlando con La Stampa a Terni, prima tappa del suo minitour nella Regione. Lei, la sindaca di Assisi, intervistata a Porta a Porta torna pure su un tema c… (La Stampa)

La battaglia contro l'Autonomia differenziata che ha unito la galassia delle opposizioni dentro e fuori il Parlamento, era partita all'indomani dell'approvazione della legge Calderoli, promulgata il 26 giugno scorso dal capo dello Stato, Sergio Mattarella. (il Giornale)

"Abbiamo salvato l'Unità d'Italia". Per Emiliano la Consulta ha messo ko l'Autonomia differenziata

"È un fallimento del governo Meloni". Così Elly Schlein, a Terni per la chiusura della campagna elettorale per le regionali, sul recente pronunciamento della Consulta sull'autonomia. "Adesso basta, adesso si devono veramente fermare", afferma la segretaria rivolgendosi al governo. (La Stampa)

Il video commento del governatore del Veneto Luca Zaia dopo la decisione della Corte Costituzionale sull’Autonomia differenziata. Zaia: Corte costituzionale dice sì a Autonomia, siamo sulla buona strada 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sulla decisione della Consulta di bocciare alcuni punti della legge Calderoli. “Una delle sentenze più importanti della Corte, mi auguro che sia capace di indirizzare il legislatore per il meglio. (RaiNews)