Vietata la vendita di bevande alcoliche il 24 e il 31 dicembre

Il sindaco di Napoli ha disposto il divieto della vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, con esclusione del servizio di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

A cura di Pierluigi Frattasi Immagine di repertorio (Fanpage.it)

Partiamo dal clima e dal brindisi di oggi: tra il tradizionale spritz del 24 – per cui le istituzioni hanno previsto un’intensificazione dei controlli nei giorni scorsi, coinvolgendo carabinieri, polizia di Stato, vigili urbani – e il cenone si frappone il clima che per oggi, stando alle previsioni, potrebbe non essere affatto clemente, secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania (valido dalle 18 di ieri fino alle 18 di domani). (ilmattino.it)

Il brunch della vigilia di Natale è ormai diventato un appuntamento fisso per i napoletani che amano brindare tra amici a ora di pranzo. Una tradizione moderna che sta diventando sempre più dominante negli ultimi decenni. (AreaNapoli.it)

Napoli, piano controlli per Natale: massima attenzione per la festa ebraica di dicembre

In particolare, molte persone si sono radunate nella zona dei baretti di Chiaia, dove la folla è già tanta. Il classico aperitivo pre festivo si ripeterà anche nei prossimi giorni, il 31 dicembre, altro appuntamento fisso della movida natalizia a Napoli (ilmattino.it)

Questo è frutto di un investimento sul quale abbiamo puntato, ed è la dimostrazione che il lavoro paga sempre». E ciò è giustificato da numeri e fatti, dopo le ultime tragedie che hanno coinvolto minori e innocenti vittime di una violenza urbana apparentemente irrefrenabile. (ilmattino.it)

Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha concluso la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in occasione delle festività di Capodanno. Per la ricorrenza, infatti, sono stati pianificati degli interventi che prevendono una maggiore attenzioni dei luoghi pubblici dove saranno provisti eventi e i famosi aperitivi e brunch di Capodanno. (ilmattino.it)