«Salvini si è detto contrario? Andremo fino in fondo perché è una legge giusta»

«Sullo Ius scholae andremo fino in fondo». Parola di Paolo Emilio Russo, capogruppo di Fi in commissione Affari costituzionali alla Camera, che sulla contrarietà di Lega e FdI è netto: «Noi abbiamo già accettato cose che non condividevamo...». Onorevole Russo, la vostra proposta sullo Ius scholae ha fatto infuriare la Lega: andrete avanti per la vostra strada? Noi ieri abbiamo concordato di presentare un’iniziativa politica forte sul tema della riforma della cittadinanza e siamo stati i primi a imporre la questione questa estate. (Il Dubbio)

Su altri media

Tajani ha chiarito che Forza Italia non sosterrà i contenuti del referendum sulla cittadinanza, affermando che la proposta referendaria non è allineata con la visione del partito. Tuttavia, ha riconosciuto l’esigenza di aggiornare la legislazione vigente in materia. (Stranieri in Italia)

A margine della vittoria contro il Monza, Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ministro, il referendum sulla cittadinanza ha raggiunto il quorum in brevissimo tempo. Ansa (Avvenire)

Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, intervistato dalla Stampa, sostiene la bontà della norma attuale. “La settimana scorsa alla Camera – prosegue – il centrodestra ha votato compattamente contro le mozioni dell’opposizione sulla cittadinanza. (L'Opinione delle Libertà)

Leggi tutta la notizia Ora lo Ius Scholae, proposto da Forza Italia, va con attenzione... (Virgilio)

Anzi, è andato più in là, aggiungendo: “Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi-Fini. (Tecnica della Scuola)