Facebook minaccia di chiudere in Europa
La battaglia legale fra Facebook e la commissione irlandese, che regola il social network in europa, va avanti da molti anni.
Facebook minaccia di chiudere in Europa. Nel corso di un’udienza in tribunale a Dublino, Facebook ha detto che la decisione della commissione irlandese per la protezione dei dati non lascerebbe altra scelta alla compagnia che interrompere le operazioni in Europa.
Facebook potrebbe lasciare Ue, “ma non è una minaccia”. (Money.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Milan ha fatto capire che per impostare una trattativa per il difensore dovrebbe prima chiudere una... (Milan News)
Instagram: in arrivo le icone personalizzate. La nuova funzione è stata scoperta e illustrata su Twitter dal noto leaker @alex193a, con tanto di screenshot per vedere in anteprima le alternative che Instagram metterà a disposizione dei propri utenti. (TuttoAndroid.net)
Tutto è partito da una notizia dai toni poco rassicuranti rimbalzata in rete: il colosso dei social network minaccia di lasciare l'Europa. La realtà dei fatti è un po' più complessa, coinvolge l'Unione Europea e riguarda il delicato tema del trasferimento dei dati personali degli utenti dall'Europa agli Stati Uniti. (HDblog)
Se un’altra persona cerca di rivendicare la proprietà della stessa immagine,sarà possibile fare reclamo ma, alla fine, Facebook darà la proprietà esclusiva al primo che l’ha rivendicata. Matteo Tontini,. (Webnews.it)
Curiosando tra il codice dell’applicazione per Android, Paluzzi ha scoperto che nelle impostazioni dell’applicazione era disponibile la nuova voce App Icon. Il social network sta lavorando a uno spazio in testa del menù dove saranno disponibili rapidamente gli stickers in primo piano, che Instagram propone ciclicamente per celebrare una data ricorrenza. (Wired Italia)
La decisione della commissione irlandese per la protezione dei dati, che impedisce il trasferimento degli stessi negli USA, non lascerebbe altre soluzioni a Facebook. Il social network numero uno al mondo, assieme all’altro prodotto del gruppo, ovvero Instagram, potrebbero dire così addio a qualcosa come 400 milioni di utenti. (Webnews.it)