Siliqua una settimana dopo l'alluvione: ecco cosa rimane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risalendo il rio Camboni, spazzati via grandi lecci, carrubi, olivastri secolari: "Di ciò non è rimasto niente". Un triste reportage diffuso da un professionista della natura, che conosce bene il luogo immerso tra vegetazione e corsi d'acqua, un paradiso a pochi passi da casa, meta di escursioni e passeggiate. Sette giorni fa l'alluvione che ha strappato alla vita Davide Manca, che proprio in quel luogo è stato sorpreso dalla tempesta. (Casteddu Online)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Il 4x4 Sardegna Club, che ha preso parte alle ricerche di Davide», fa sapere il presidente, Fausto Buda, «ha sperato sino alla fine di trovarlo ancora in vita. (L'Unione Sarda.it)
Il corpo senza vita di Davide Manca è stato trovato da una squadra dei vigili del Nucleo alpino fluviale in una zona tra le meno accessibili del Monte Arcosu, un parco naturale nell’estremo lembo sud occidentale della Sardegna. (il manifesto)
Attualmente si sta predisponendo il recupero con l’impiego del Drago143 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Alghero per riconsegnare il corpo ai familiari. Durante la ricerca nella parte impervia, è stato rinvenuto il corpo di Davide Manca. (Olbiapuntoit)
Una squadra di Vigili del fuoco specializzata nel fluviale è stata elitrasportata insieme a una squadra del soccorso alpino. Durante la ricerca nella parte impervia, è stato rinvenuto il corpo di Davide Manca, il quarantunenne cagliaritano disperso da sabato notte. (vistanet)
È stato rinvenuto il corpo di Davide Manca, il velista 41enne disperso a Monte Arcosu, zona colpita dal nubifragio che tra Sabato 26 e Domenica 28 Ottobre ha devastato il sud della Sardegna. Il video dell'accaduto qui sopra. (iLMeteo.it)
È stato trovato da una squadra dei vigili del Nucleo alpino fluviale, in una zona impervia dove si erano già concentrate le ricerche nelle ultime 24 ore, il corpo di Davide Manca, il velista cagliaritano di 41 anni dispeso da sabato scorso nella riserva naturale di Monte Arcosu, nel comune di Siliqua, una delle zone più colpite dal violento nubifragio che si è abbutato nelle notte tra sabato e domenca scorsi nel sud Sardegna e nell'Oristanese. (Gazzetta di Parma)