Parigi 2024, fioretto maschile a squadre ok con la Polonia: alle 14.50 semifinale con gli Usa

TERNI L'Italia del fioretto maschile in semifinale sulle pedane del Grand Palais di Parigi. Nei quarti gli Azzurri hanno superato la Polonia 45-39 e ora sfideranno in semifinale (ore 14.50) gli Stati Uniti che hanno sconfitto l'Egitto 45-35 per un posto nella finale che vale la medaglia d'oro. Finale per l'oro che è in programma alle 20.30 mentre la finale per il bronzo alle 19.30. Nell'altra parte del tabellone compito facile per il Giappone che supera il Canada 45-26 mentre la Francia vince 45-35 con la Cina (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Altra giornata di Olimpiadi a Parigi. Oggi ancora tanta atletica leggera, in gara per un posto in finale anche Jacobs. Bene per il momento anche Furlani (salto in lungo), Simonelli (11o ostacoli) e Fantini (lancio del martello). (IlNapolista)

Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)

L'Italia centra la medaglia numero 20 alle Olimpiadi di Parigi 2024 . Dopo l'oro nella spada femminile, l'argento del fioretto femminile, l'argento individuale di Filippo Macchi nel fioretto individuale, il bronzo di Gigi Samele nella spada individuale, questa è la quinta medaglia per la scherma azzurra in questi Giochi. (Eurosport IT)

Marini, delusione a cinque cerchi. Nel fioretto olimpico il campione anconetano fuori agli ottavi: «Anni di sacrifici. Mi dispiace tanto»

Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia“. Ci sono tanti fattori che possono influenzare un match e lui è riuscito a vincere anche grazie a questo ambiente, a un tifo caloroso, ma potevo farcela comunque. (Il Faro online)

PARIGI Così fa ancora più male. Perdere ci può stare, fa parte della legge dello sport, ma perdere un assalto quando si è in vantaggio 10 a 3, dopo avere dominato, e poi 14 a 11, fallendo 3 match point, diventa difficile da digerire. (corriereadriatico.it)

"Ho perso, l'altro è stato bravo a sfruttare i miei errori" PARIGI2024: SCHERMA. FIORETTO UOMINI, MARINI FUORI AGLI OTTAVI-2- PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Tommaso Marini è stato eliminato agli ottavi di finale nel torneo individuale del fioretto maschile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Tiscali)