Insediamento Bucci, le prime tre "critiche" di Orlando
Nel primo giorno di insediamento del presidente di Regione Liguria Marco Bucci, il suo competitor Andrea Orlando, che ancora deve sciogliere le riserve sul suo futuro, striglia l'ex sindaco sull'ipotesi sottosegretari. Puntare su infermieri e medici, oltre a una legge per limitare il consumo del suolo: i mantra di Orlando, che già erano cavallo di battaglia in campagna elettorale. Il primo attacco Il deputato dem, che sta decidendo se rimanere o meno in Liguria a gestire il dossier - come richiesto dai suoi colleghi di partito e di coalizione - elenca alcune "stranezze". (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini”. (CittaDellaSpezia)
Liguria. "In risposta all'annuncio del neo presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, riguardo l'intenzione di introdurre il ruolo di sottosegretari accanto alla Giunta, voglio esprimere la mia netta opposizione a questa proposta. (IVG.it)
Oggi, giovedì 7 novembre, auguri a Ernesto, Vincenzo, Fiorenzo, Ercolano, Lazzaro. Mercati settimanali: Lavagna; Rapallo. Proverbi: "Tutto il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e chi le sale". Lavagna: uliveto musicale e ogni albero ha un nome proprio. (LevanteNews.it)
Un “ticket” alla delega alla Sanità, con l’attuale amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini come assessore designato e l’assessore uscente Angelo Gratarola con un ruolo tecnico di supporto in primo piano. (La Repubblica)
Il primo consiglio regionale, ora, sarà convocato entro i prossimi 20 giorni, da parte del presidente del consiglio uscente, Gianmarco Medusei e … (La Repubblica)
E ci è rimasto per quasi quattro ore. Primo "giorno di scuola" per il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, fresco di proclamazione arrivata ieri dalla Corte d'appello di Genova. (Telenord.it)