Aperta inchiesta sul rogo alla Mag.Ma di Chieti Scalo

Aperta un’inchiesta sul rogo alla Mag.Ma di Chieti Scalo. Quello di ieri è il secondo divampato nello stabilimento, già a fuoco nel 2009 All’epoca, era il 21 giugno del 2009, l’azienda venne distrutta quasi al 50%: finirono in cenere macchinari, camion e un capannone. Le analisi dell’Arta Abruzzo allora rilevarono prevalentemente la presenza di idrocarburi aromatici derivanti dalla combustione delle plastiche, ma non furono trovati composti organici contenenti cloro, pericolosi per la salute in caso di combustione. (Rete8)

Su altre testate

Incendio Kemipol a Scerne di Pineto: l'Arta rileva «concentrazioni di sostanze chimiche potenzialmente dannose nell'aria». (ilmessaggero.it)

Nelle ore successive all'incendio si era sparsa la voce sulla probabilità che la copertura del fabbricato della Kemipol di Scerne di Pineto fosse in eternit o in pannelli come tutti si augurano. Rimangono i divieti nei comuni dove le scuole sono state chiuse (Il Trafiletto)

Pubblichiamo integralmente la nota della Kemipol arrivata alla redazione del Tg8: (Rete8)

Secondo devastante incendio della giornata in Abruzzo. Questa sera un rogo è divampato alla Mag.Ma Spa, in contrada San Martino a Chieti Scalo. (AbruzzoLive.tv)

A Scerne di Pineto distrutta la Kemipol: rogo quasi domato, ma c'è preoccupazione per la nube tossica. Due incendi in poche ore in Abruzzo, a Pineto e a Chieti Scalo, dove chiude l'Università. (Il Capoluogo)

Due incendi in un giorno in Abruzzo Attorno alle ore 21:00 del 30 settembre lo stabilimento della Mag. (Virgilio Notizie)