Miu Miu: spinge la crescita del Gruppo Prada

A fronte di un rallentamento generale registrato nel settore del lusso, il Gruppo Prada, al contrario, ha registrato profitti e ricavi a due cifre nel primo semestre fiscale. Secondo quanto riportato anche da “WWD”, la crescita è trainata da un’impennata delle vendite di Miu Miu che ha superato le aspettative anche degli analisti e sul quale il Gruppo intende continuare a puntare tenendo il piede sull’acceleratore. (Whoopsee)

La notizia riportata su altri giornali

Invece le cifre rivelate oggi a Milano durante il Consiglio di Amministrazione di Prada SpA ha esaminato e approvato un Bilancio Consolidato del primo semestre di quest’anno e concluso a giugno 2024, di tutto rispetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bene anche le vendite retail a +6%, e Miu Miu che conferma la traiettoria di forte crescita, con vendite retail a +93% anno su anno. Le vendite retail sono state pari a 2,263 miliardi (+18% anno su anno). (Italia Oggi)

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)

Non si arresta la corsa del Gruppo Prada. Reduce da un fatturato di 1,187 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno, nel primo semestre il player italiano raggiunge ricavi netti pari a 2,55 miliardi, in aumento del 14% a cambi correnti (+17% a cambi costanti). (Pambianconews)

MILANO – A dimostrazione del fatto che nel lusso la creatività fa la differenza, Prada chiude un primo semestre da record, registrando una crescita a due cifre persino in Asia (+12%) e un exploit in Giappone (+55%). (la Repubblica)

A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)