VIDEO Buchmesse, Giuli all'inaugurazione dello stand Collettivo Italiano

Il ministro alla Fiera del Libro di Francoforte: il nostro paese ospite d'onore Inaugurato alla Buchmesse lo stand Collettivo Italiano, curato da Ice – Agenzia in collaborazione con Aie, dove si tiene il programma di 21 incontri del programma professionale della Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l’Italia è ospite d’onore. Presenti i ministri della Cultura italiano e tedesco, Alessandro Giuli e Claudia Roth, l’ambasciatore d’Italia in Germania Armando Varricchio, il direttore generale di Ice – Agenzia, l’ambasciatore Lorenzo Galanti, il presidente di Aie Innocenzo Cipolletta, il direttore della Frankfurter Buchmesse Juergen Boos. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

La piazza: spazio di incontro e dialogo Il tema del Padiglione Italia, “Radici nel futuro”, esalta l’importanza della piazza italiana come simbolo identitario. Per questa occasione, Stefano Boeri e Giorgio Donà hanno realizzato un ambiente che richiama la struttura architettonica dei centri storici italiani, trasformando lo spazio in un luogo di incontro e scambio culturale. (Arte Magazine)

Pubblicità Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi (se non il più atteso) dell’anno per il mondo dell’editoria: stiamo parlando della Franfkurter Buchmesse, la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre. (la VOCE del TRENTINO)

Risuonano le parole spiazzanti del ministro "La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà. (Secolo d'Italia)

L'Università Federico II alla Buchmesse di Francoforte

Prende il via oggi la 76esima edizione della Fiera del Libro di Francoforte. Questa 76esima edizione vedrà l’Italia tornare nel ruolo di Ospite d’Onore a distanza di 36 anni dall’ultima volta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si illumina di rosso, bianco e verde come la nostra bandiera l'inaugurazione della Buchmess che quest'anno ha l'Italia come ospite d'onore. Ha preso ufficialmente il via la 76esima edizione della Fiera del Libro di Francoforte (Secolo d'Italia)

Francoforte e Napoli sono gemellate nel segno della ricerca e dell'insegnamento da quasi mille anni, fin da quando l'imperatore del sacro romano impero nonché re di Napoli Federico II stabilì questa connessione culturale, questa consonanza di intenti per diffondere la conoscenza, poco prima di decretare la nascita dell'ateneo napoletano. (ilmattino.it)