Mondiali di ciclismo 2024 a Zurigo: il programma, gli orari, il percorso, i favoriti e dove vederli in tv

Mondiali di ciclismo 2024 a Zurigo: il programma, gli orari, il percorso, i favoriti e dove vederli in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Iniziano oggi, domenica 22 settembre (fino al 29 settembre), i Mondiali di ciclismo. Si disputano a Zurigo: in Svizzera il torneo iridato torna dopo 15 anni, mentre la città di Zurigo non li ospitava dal lontanissimo 1946. C’è grande attesa per due protagonisti nella prova in linea maschile: Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. Da una parte, lo sloveno vuole la tripletta Giro d’Italia, Tour de France e Mondiale in linea (impresa riuscita solo a Eddy Merckx e Stephen Roche); dall’altra, il belga (vincitore due anni fa e campione uscente a cronometro), vuole centrare un’impresa perché nessun corridore professionista ha conquistato l’oro olimpico e la maglia iridata su strada nello stesso anno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Non mi pare che si debba indugiare ancora molto, presto o tardi bisognerà rassegnarsi definitivamente, proclamando che sì, per quanto antipatico, viziato, montatello possa risultare a qualcuno, effettivamente questo Evenepoel è a tutti gli effetti un fenomeno della natura. (TUTTOBICIWEB.it)

Nessuno fino all’arrivo di Remco Evenepoel. Nessun professionista era mai riuscito a conquistare due titoli nella stessa edizione dei Giochi, meno che mai nessuno era mai riuscito ad aggiungere anche il titolo mondiale della crono. (malpensa24.it)

Sven Vanthourenhout, ex allenatore della nazionale belga, non ha potuto fare a meno di lodare il suo corridore dopo la gara. Non solo di Remco, ma anche dei meccanici e dei collaboratori. (InBici)

Affini bronzo mondiale! Il ciclista mantovano: «Vale come un oro. Sì, è la crono migliore dalla mia vita»

Ganna è stato battuto dal favorito della vigilia Remco Evenepoel, che ha coperto i 46,1 km del percorso in 53'01", precedendo l'azzurro di soli 7 secondi. Doppia medaglia per l'Italia nella cronometro Élite! A salire sul podio della rassegna iridata di Zurigo 2024 sono Filippo Ganna ed Edoardo Affini, che si prendono rispettivamente l'argento ed il bronzo. (Federazione Ciclistica Italiana)

Ad eccezione di due eventi, Omlooop van het Houtland in programma mercoledì e Tour de Langkawi che inizia domenica, è infatti la rassegna iridata a monopolizzare la scena dopo essere iniziata la domenica precedente. (SpazioCiclismo)

Dopo le lacrime del Limburgo, i grandi sorrisi a Zurigo. Edoardo Affini sblocca il medagliere azzurro dei Pro nella settimana iridata del ciclismo e riscrive la storia della nostra provincia in questo sport, che in un lontano passato ha avuto un grandissimo campione ma che da decenni non trovava il personaggio degno di esprimersi all'apice internazionale. (gazzettadimantova.it)