Microsoft OneNote potrà decifrare le note scritte a mano grazie a Copilot

Microsoft OneNote potrà decifrare le note scritte a mano grazie a Copilot
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Scrivere a mano è sempre meno frequente e quando capita la pessima calligrafia può rendere i testi indecifrabili, soprattutto se si utilizza un dispositivo con input penna. In quest’ottica Microsoft ha annunciato che OneNote Copilot aiuterà l’utente a comprendere i testi acquisiti scrivendo a mano grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale. OneNote Copilot potrà decifrare le note scritte a mano In un post su Microsoft Tech Community si legge che OneNote può riconoscere e trascrivere i testi scritti a mano utilizzando le funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), ma con l’aiuto dell’intelligenza artificiale la funzionalità dovrebbe essere notevolmente migliorata e offrire nuove possibilità. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una novità per gli utenti Microsoft. Più nel dettaglio la funzione, in beta test dalla fine del mese scorso, permette non solo di generare riassunti o elenchi a partire dai propri appunti personali, ma anche di convertire le note scritte a mano in testo “digitale”, così da facilitarne la modifica e la condivisione. (WIRED Italia)

Copilot in OneNote diventa ancora più potente: ora riconosce la scrittura a mano libera

Pochi giorni fa però la casa di Redmond ha annunciato un importante aggiornamento, almeno per gli Insider di Microsoft 365: la possibilità per Copilot di comprendere anche le note scritte a mano libera. (SmartWorld)