Gli utili di Nvidia pesano più di Fed e dell'inflazione

Gli utili di Nvidia pesano più di Fed e dell'inflazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Nvidia condannata a stupire. Il mercato attende al varco i numeri del colosso dei chip (in arrivo stasera) per capire quanto è alta la brama di intelligenza artificiale. Bank of America ha osservato che, in base al mercato delle opzioni, gli utili di Nvidia rappresentano un rischio maggiore per l'S&P 500 rispetto al report sull'occupazione, a quello sull'inflazione o alla riunione della Fed. Le attese sono molto alte con fatturato in crescita a 33 miliardi di dollari (dai 30 miliardi del trimestre precedente) e profitti per 17,4 miliardi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Londra è la più timida (+0,23%) mentre la sterlina si è rafforzata sulla scia dell'inflazione sopra le attese che fa pensare a una maggior prudenza della Bank of England a tagliare i tassi. All'indomani dei timori per un'escalation nella guerra in Ucraina tutta l'attenzione è rivolta ai risultati di Nvidia: la società americana dei chip con la maggiore capitalizzazione al mondo diffonderà la trimestrale in serata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i protagonisti della seduta, spicca Nvidia, con il titolo in crescita del 3% a Piazza Affari, dopo il +5% segnato ieri a Wall Street. Le borse europee cercano di rimbalzare dopo i ribassi della giornata precedente, aprendo in territorio positivo. (QuiFinanza)

New York: scambi al rialzo per Nvidia

Nvidia Nvidia (LA STAMPA Finanza)