PIÙ IMPREVISTI CHE PROBABILITÀ SUL FRANCHI

foto di Federico De Luca Come nel Monopoli, probabilità e imprevisti si susseguono in una vicenda che continua ad alimentare dubbi e discussioni. La questione stadio si fa sempre più impellente (certamente in termini di cronoprogramma vista la vicinanza della gara per l’assegnazione dei lavori) ma intanto si arricchisce di un nuovo capitolo, o meglio di un nuovo imprevisto stavolta posto sulla strada del Comune di Firenze (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla vicenda legata al restyling dello stadio della Fiorentina, si è espresso su Twitter anche il politico ed ex Sindaco di Firenze Matteo Renzi. (fiorentinanews.com)

Come riportato stamani dal Corriere Fiorentino, ieri mattina è arrivato il verdetto del Tar del Lazio che ha dato ragione al governo. Niente finanziamento quindi di 55 milioni di euro per il progetto di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi. (Firenze Viola)

Arriva anche la nota diffusa da Palazzo Vecchio: "Questa mattina abbiamo appreso della sentenza del Tar Lazio con la quale è stato respinto il ricorso del Comune di Firenze contro il decreto di definanziamento deciso dal governo relativo ai 55 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio Franchi. (Firenze Viola)

Siamo amareggiati per la decisione del Tar, perché eravamo e siamo tuttora convinti della finanziabilità del nostro progetto. (Firenze Viola)

Di Antonio Passanese Non c’è stata, allo stato, disparità tra le opere di Venezia e lo stadio Franchi di Firenze come sostenuto da Palazzo Vecchio nei motivi aggiunti del ricorso ma, soprattutto le perplessità della Commissione europea che ha portato al definanziamento dei 55 milioni di euro dei fondi Pnrr per le aree degradate erano legate sia al presunto illegittimo ’aiuto di Stato’ secondo la normativa europea che ai dubbi sull’effettivo requisito della vulnerabilità dell’area. (LA NAZIONE)

Il punto di non ritorno è già stato superato da un pezzo. (Corriere Fiorentino)