Il Gladiatore 2, Paul Mescal svela perché non ha contattato Russell Crowe per chiedergli consiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
News Cinema Paul Mescal ha raccolto il testimone dopo Russell Crowe per Il Gladiatore 2, ma non ha voluto chiedere consigli all'interprete del primo. Per quale motivo? Ecco cosa ha rivelato. Manca sempre meno all'uscita in sala de Il Gladiatore 2, il sequel del cult del 2000 diretto da Ridley Scott. Questa volta, protagonista della pellicola è Paul Mescal, che interpreta Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), pronto a scoprire la verità sulle sue origini e a lottare in nome di giustizia e libertà contro i malvagi imperatori Geta e Caracalla (Fred Heckinger e Joseph Quinn), come un tempo fece anche Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (ComingSoon.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Concorrenza tra divinità, una “taglia” per uccidere Gesù: nel 2006, su richiesta di Russell Crowe, il cantante Nick Cave scrisse un sequel del kolossal di Ridley Scott così stravagante che non venne mai girato (L'Unione Sarda.it)
Ridley Scott sta accarezzando l'idea di trasformare Il Gladiatore in una trilogia e ha dichiarato l'ambizioso modello di riferimento. (Movieplayer)
Mentre sta per uscire Il Gladiatore II, ambientato nell’antica Roma, il Venerdì in edicola domani 8 novembre con Repubblica è andato a vedere come sta Roma oggi, alla vigilia del Giubileo che porterà nella capitale 30-35 milioni di pellegrini. (la Repubblica)
In vista dell'attesissima uscita nelle sale italiane de Il Gladiatore 2, prevista per il 14 novembre 2024 e distribuito da Eagle Pictures, il cuore di Roma si prepara a vivere un evento straordinario con diverse iniziative e una proiezione speciale in anteprima del sequel. (Movieplayer)
Il sequel riprende il filone storico di Il Gladiatore con un cast rinnovato e una trama ancora più avvincente, che promette di arricchire l’eredità del primo film. È ambientato decenni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio e racconta le vicende di Lucio, un giovane combattente il cui destino si intreccia con il crollo e la rinascita di Roma. (Anteo spazioCinema)
Tutti pronti, l’inferno si sta per scatenare di nuovo. 24 anni dopo l’uscita del primo film, presto diventato un cult, Il gladiatore torna con il suo sequel, che vedrà nuovi protagonisti e nuove battaglie. (Radio Deejay)