Nuovo Galliera, ultimatum del cda a Italia Nostra: proposto un incontro ma pugno duro sulle azioni legali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Prosegue il confronto-scontro sul Nuovo Galliera: a una settimana dall'annuncio di un ulteriore ricorso contro il progetto presentato da Italia Nostra, si è riunito il consiglio di amministrazione straordinario dell'ospedale e ha ribadito che sarà messo in atto ogni strumento per stroncare sul nascere nuove iniziative legali che possano bloccare l'operazione. Come noto, Italia Nostra intende impugnare il parere del consiglio che aveva dichiarato improcedibile e infondato il precedente ricorso dell'associazione, secondo la quale il progetto del Nuovo Galliera "mira a ridurre spazi, posti letto e personale sanitario a favore di una macroscopica speculazione edilizia a danno di un grande complesso ospedaliero vincolato in perpetuo per il ricovero e la cura dei poveri infermi e delle circostanti aree verdi", ha ribadito più volte il presidente di Italia Nostra Stefano Fera. (Genova24.it)
La notizia riportata su altre testate
Il Cda ha deliberato di "attivare ogni azione necessaria a fronte di tutte le posizioni, degli atteggiamenti, delle affermazioni e delle azioni assunte reiteratamente dall'associazione, che si ritiene possano presentare, nel loro insieme e nella specificità di ogni atto, elementi di abuso di diritto, azioni temerarie e, comunque, iniziative gravemente diffamatorie nei confronti dell'ente e dei suoi amministratori che perseguono unicamente gli interessi della cura e della salute della cittadinanza, in linea con i principi fondativi voluti dalla duchessa di Galliera". (Primocanale)
"Rete Liguria esprime solidarietà a Italia Nostra e al suo presidente della sezione di Genova, fatti oggetto di ingiusti e ingiustificati attacchi verbali, minacce e offese da parte del consiglio di amministrazione del Galliera e di alcuni dipendenti dell’ospedale. (Genova24.it)
E' quanto condiviso stamattina nel corso del consiglio di amministrazione dell'ente ospedaliero, in seguito al nuovo ricorso annunciato dall'associazione. (La Repubblica)
Battagliero come sempre, il direttore del pronto soccorso del Galliera Paolo Cremonesi si è messo in testa alla crociata dei camici bianchi a favore del progetto per la costruzione del nuovo ospedale. "Basta ricorsi, basta veti, basta con quelli che dicono sempre no, basta falsi ambientalisti". (Genova24.it)
In prima linea il direttore del pronto soccorso, Paolo Cremonesi: "il Galliera è un ospedale storico, con grandi eccellenze, che serve Genova, la Liguria e anche parte del basso Piemonte- sottolinea- però ha molti anni e oggi la medicina moderna ha bisogno di stanze a uno o due letti, bagni in camera, percorsi più veloci per mettere i pazienti nelle migliori condizioni per essere curati e il personale in un ambiente moderno, luminoso ed efficiente, in cui lavorare decisamente meglio". (La Repubblica)
"Rete Liguria esprime solidarietà a Italia Nostra e al suo presidente della sezione di Genova, fatti oggetto di ingiusti e ingiustificati attacchi verbali, minacce e offese da parte del consiglio di amministrazione del Galliera e di alcuni … (La Repubblica)