Rientro “blindato” nella scuola del raid punitivo alla prof
Rientro “blindato” nella scuola del raid punitivo alla prof A Castellammare di Stabia non si placano le tensioni dopo l'aggressione di un gruppo di genitori ad una docente: la donna sarebbe finita in una "gogna social" orchestrata da due studenti. Ecco cosa è successo Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI- Tre pattuglie di carabinieri fuori dai cancelli, striscioni solidali per le mamme, capannelli di giornalisti e genitori all’ingresso, tra il via vai di ragazzini con lo zainetto: così è iniziato il lunedì mattina per gli alunni della scuola media Salviati di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, nel napoletano. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Prima le accuse di abusi e poi l'irruzione a scuola come una furia, tanto da degenerare in una feroce aggressione: così una professoressa di sostegno è stata picchiata da una trentina di genitori ed è finita in ospedale con un trauma cranico, provocato dai colpi ricevuti. (ilgazzettino.it)
Emerge invece l’ipotesi che la calunnia sia stata diffusa come ritorsione nei confronti della professoressa “rea” di aver ottenuto la sospensione di un alunno sorpreso a fumare in bagno. Voci senza fondamento, al momento, sui comportamenti dell’insegnante di sostegno braccata e aggredita da un branco di genitori di alcuni della scuola media “Salvati” di Scanzano, nel Comune di Castellammare di Stabia (Napoli). (Il Fatto Quotidiano)
Ma che cosa ha scatenato questa brutale aggressione, a suon di botte e insulti? L'insegnante (professionista stimata dal corpo docenti) sarebbe stata accusata dai genitori di presunti abusi sessuali. (Vanity Fair Italia)
Io quell’audio con espliciti contenuti sessuali l’ho sentito. E si continua a parlare di Scanzano della camorra. (Corriere della Sera)
La notizia dell’aggressione di una docente di sostegno da parte di un gruppo di trenta genitori inferociti avvenuta a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, ha colpito nuovamente il mondo della scuola. (Tecnica della Scuola)
Un’atmosfera di tensione avvolge la scuola media di Scanzano, dove sabato una trentina di genitori hanno aggredito un’insegnante. Per evitare ulteriori incidenti, oggi all’ingresso dell’istituto troveranno una pattuglia dei carabinieri, su richiesta della preside Donatella Ambrosio. (Positanonews)