Tony Effe diffidato dal Codacons: «No a esibizioni che inneggiano la violenza». Gualtieri prepara la contromossa per Capodanno
Emergono nuovi dettagli sul «Tony Effe Gate». Al momento il sindaco di Roma Roberto Gualtieri potrebbe riprendersi il Capodanno. Anche lui, come il trapper, ha deciso di cambiare location e, secondo le prime indiscrezioni, l'evento potrebbe svolgersi a piazza del Popolo. Ma chi salirà sul palco al posto del trapper romano e degli altri artisti italiani? Tra i possibili nomi spuntano quelli di cantanti di fama internazionale. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
Sulla vicenda interviene il Codacons che invita Gualtieri e Mef a non dare il Palaeur al trapper: «Roma Capitale e il Mef hanno partecipazioni al 10% e al 90% nella società che gestisce la struttura» (Open)
Il cantante Tony Effe è al centro di un dibattito poiché prima invitato e poi escluso dal gruppo di cantanti del concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo, a causa delle diverse associazioni femministe che segnalavano e criticavano i testi delle sue canzoni violente e sessiste, in cui le donne vengono rappresentate come oggetti, inferiori e acquiescenti, vittime succubi di uomini prepotenti e dominanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Stop che ha causato a cascata i forfait anche del resto del cast, svuotando di fatto il palco dell'evento comunale. Il Capodanno si avvicina e sono ore decisive per capire come andrà a finire il veglione musicale del Circo Massimo dopo lo stop del Comune di Roma a Tony Effe per via dei contenuti delle sue canzoni, ritenuti sessisti, misogini e violenti contro le donne. (Tiscali Notizie)
Non è autobiografica, però c’è molto di me. Mi sono trovata in questa situazione, ma non parla di oggi. (MOW)
Il caso Tony Effe è solo la punta dell'iceberg. Perché, dalle nostre parti, della trap abbiamo capito davvero poco (Rolling Stone Italia)
Al di là del fatto che comunque Tony Effe ha quindi prenotato il Palaeur proprio per la notte del 31, la cordata guidata da Audiocoop propone di realizzare – sempre nella notte di San Silvestro - tanti piccoli concerti a partire dalle piazze della periferia capitolina. (Repubblica Roma)