Genoa-Sampdoria 6-7 ai rigori: Sottil "Meglio di così...", Gila "Il mio momento più difficile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sampdoria vince il derby di Coppa Italia ai rigori dopo essere stata sotto 1-0. L'uomo derby è Fabio Borini, entrato nella ripresa e subito dopo capace di pareggiare i conti dopo l'iniziale vantaggio di Pinamonti. L'attaccante non trattiene la felicità nel post gara: "E' un momento che sognavo, non c'è cosa più bella. Abbiamo tenuto testa al Genoa, per me è stato un periodo difficile, è stato un derby difficile ma abbiamo lavorato tutti mettendo la squadra al primo posto". (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Genoa-Sampdoria 1-1 ( 5-6 d.c.r.)Silvestri 7,5: reattivo sulla conclusione da due passi di Vitinha, non può nulla sulla conclusione di Pinamonti dopo l’errore di Romagnoli. Del pacchetto arretrato è il migliore, sfodera un’ottima prestazione, finalmente. (Calciomercato.com)
A vincere sono stati i blucerchiati, che dopo una lotteria di 7 rigori per parte hanno portato a casa il match con il penalty di Barreca. Non sono bastati 90 minuti a decretare il vincitore del Derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria (CalcioNapoli1926.it)
Gli ultrà di Genoa e Sampdoria si sono dati appuntamento per le vie della città e hanno scatenato una guerriglia urbana durata ore. Solo dopo l'una i pullman delle squadre hanno potuto lasciare lo stadio. (Fanpage.it)
Nei regolamentari finisce 1-1: segnano Pinamonti e Borini. Dal dischetto decisivi gli errori di Miretti e Zanoli COPPA ITALIA (Sport Mediaset)
Senza mezzi termini perché la sconfitta è bruciante. Squadra a testa bassa, i tifosi rossoblù hanno intonato a chiare lettere: «Tirate fuori i ci». (Pianetagenoa1893.net)
Secondo le prime informazioni sarebbero stati i tifosi blucerchiati a lanciare oggetti e fumogeni contro la polizia che cercava di evitare i contatti con i genoani, in corso De Stefanis, nei pressi dello stadio. (Il Messaggero Veneto)