Il video dell’incendio vicino a Villa Borghese: le fiamme in un cantiere abbandonato a Roma
Il video, pubblicato dalla pagina Welcome to favelas, mostra le fiamme in un cantiere in stato di abbandono all’altezza di viale Giorgio Washington, nei pressi di villa Borghese, nel centro di Roma. Il fumo ha invaso la vicina metro A e ieri sono state chiuse le fermate Flaminio e Spagna. Non ci sono stati feriti, ma un ragazzo è rimasto intossicato dal fumo. Stamattina sono state riaperte le due stazioni della metro. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Disagi e paura nella zona romana gremita nell'ultima domenica dell'anno. (Repubblica Roma)
Non tanto per l'incendio, quanto per quello che si è creato a seguire'. 'Poteva andare decisamente peggio, poteva essere una tragedia. (Virgilio)
Il fumo è entrato nei tunnel e ha invaso i binari della metropolitana, motivo per cui è stata decisa la chiusura delle due stazioni, a quell'ora piene di gente. (Repubblica Roma)
I video girati con gli smartphone nella metro, da Barberini a Flaminio a Spagna, mostrano immagini impressionanti che pongono una «questione sicurezza» in tempi di Giubileo. Sono le 18,40 di domenica pomeriggio e ci sono molte persone che aspettano il treno in banchina, quando penetra negli ambienti un fumo denso che fa scattare l’allarme. (Corriere Roma)
Dalle ore 17.55 squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo alla stazione metro di Piazza di Spagna, nel centro di Roma, per fumo dai tornelli. Non si registrano feriti. (Il Sole 24 ORE)
Svuotate per precauzione le fermate di Spagna e Flaminio (LAPRESSE)