Sci, muore in allenamento a 18 anni promessa francese Margot Simond

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 SPORT

La giovane campionessa francese U18 di slalom è morta mentre si allenava in Val d'Isère, in Savoia, in un incidente sugli sci. La procura di Albertville ha aperto un'inchiesta sulle circostanze della tragedia. Una giovane promessa dello sci francese, Margot Simond, campionessa francese U18 di slalom, è morta oggi all'età di 18 anni mentre si allenava in Val d'Isère, in Savoia. Lo ha annunciato la Federazione francese di sci (Ffs). (Sky TG24)

La notizia riportata su altre testate

L’incidente è avvenuto giovedì 24 aprile, poco prima delle 13: "È con grande tristezza che abbiamo appreso della morte della giovane e talentuosa atleta Margot Simond, in un incidente sugli sci" spiega la stazione sciistica. (la Repubblica)

Un'altra tragedia nel mondo dello sci dopo quella di Matilde Lorenzi: morta la promessa dello sci francese Margot Simond durante un allenamento in Val d'Isère in occasione dell'evento Red Bull Alpine Park. (La Gazzetta dello Sport)

Un'altra tragedia colpisce il mondo dello sci. È morta a 18 anni Margot Simond, promessa dello sci francese. Un lutto che purtroppo riporta alla mente quello di Matilde Lorenzi. (Corriere della Sera)

Morta in allenamento la promessa dello sci francese Margot Simond

La procura di Albertville ha aperto un'inchiesta sulle circostanze della tragedia., Un dramma che ricorda quello di Matilde Lorenzi, la sciatrice piemontese della Nazionale juniores morta dopo un incidente in allenamento in Alto Adige e che torna a sollevare la questione della sicurezza nel mondo dello sci alpino. (Sportmediaset)

Intervento immediato dei medici di pista, ma la giovane francese purtroppo non ce l’ha fatta. La procura di Albertville ha aperto un’inchiesta. (Race ski magazine)

Campionessa nazionale junior di slalom speciale, si stava allenando in vista del ‘Red Bull Alpine Park’, evento organizzato dal campione Cle’ment Noel per il fine settimana e ora cancellato a seguito della tragedia. (LiveSicilia)