Falconara / Maltempo, la sindaca Signorini chiederà lo stato di emergenza

Falconara / Maltempo, la sindaca Signorini chiederà lo stato di emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QDM Notizie INTERNO

Falconara – Per l’intera giornata di ieri il Comune ha schierato tutte le forze disponibili per gestire le fasi più critiche innescate dal maltempo, dalla viabilità ai soccorsi alle persone in difficoltà. Otto pattuglie della Polizia Locale di Falconara, 18 volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, maestranze comunali, squadre dei Cigili del Fuoco e pattuglie dei Carabinieri. E’ questo il dispiegamento di forze che sin dalla prima mattinata di ieri ha operato in tutta l’area flagellata dall’acqua. (QDM Notizie)

La notizia riportata su altre testate

A Senigallia, Montemarciano e Loreto invece scuole aperte. Ecco dove è stata già ufficializzata la chiusura: comune di Ancona, Osimo, Falconara e Castelfidardo . (Redazione ETV Marche)

CRONACA, il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito Ancona, fin dalle prime ore del mattino sono in corso i lavori lungo la statale 16 e le vie limitrofe per rimuovere il fango accumulato sulle strade dopo gli allagamenti, verificatisi anche nella notte Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Ancona (3bmeteo)

Jesi – Una decisione frutto della concertazione tra gli organi preposti alla sicurezza pubblica, quella di chiudere le scuole, gli impianti sportivi, i parchi e i cimiteri della città, in vista dell’allerta meteo di intensità arancione, prevista per domani, 19 settembre, come indicato dalla Protezione Civile regionale. (QDM Notizie)

Marche, Regione chiede lo stato di emergenza

Nelle immagini che circolano sui social si vedono le auto bloccate lungo le strade trasformate in fiumi (Corriere TV)

Maltempo in Italia, nelle Marche Frane e smottamenti ad Ancona Nel capoluogo delle Marche, diverse frazioni come Montesicuro, Gallignano, Candia e Paterno sono state colpite da smottamenti e piccole frane, causando blocchi stradali. (METEO.IT)

ANCONA (l'Adige)