Vela, Luna Rossa: dalla MotoGP arriva uno speciale cupolino

L'aerodinamica derivata dall'esperienza in MotoGP per spingere sull'acqua una delle barche più veloci del mondo. WRS, marchio italiano specializzato nella produzione di cupolini per moto è tra brand italiani di eccellenza che supportano Luna Rossa Prada Pirelli nella 37^ edizione dell'America’s Cup. L'azienda di Cattolica è stata scelta dallo Skipper e Team Director Max Sirena per creare una innovativa soluzione da utilizzare sulla barca italiana durante le regate della competizione velica più prestigiosa al mondo: i cupolini sugli scafi dell’AC75. (Motosprint)

Ne parlano anche altri giornali

– Comincia ufficialmente la sfida alla 37esiima America’s Cup. I detentori della Vecchia Brocca parteciperanno per la prima volta al Round Robin dei Challenger, senza tuttavia che i punti eventualmente conquistati contro i Kiwi vengano conteggiati nella classifica finale. (Quotidiano Sportivo)

«Dobbiamo provare a vincere», nient’altro. Non si è mai nascosto lo skipper di Luna Rossa Prada Pirelli Max Sirena, ancora prima delle brillanti prestazioni dalla barca italiana nelle regate preliminari dell’America’s Cup che si sono concluse domenica a Barcellona. (Avvenire)

Eppure è chiaro che il business, abbinato al fermento, in Catalogna per una nuova edizione, la numero 37, della Coppa America che sta partendo è piuttosto interessante. Ci spieghiamo meglio: è difficile che la Vecchia Brocca abbia più estimatori o sia più celebre della Champions dalle grandi orecchie. (L'HuffPost)

America’s Cup, la festa di Louis Vuitton apre i giochi di Barcellona

Per l'assalto ai Kiwi, detentori del trofeo, i cinque sfidanti devono passare attraverso la Louis Vuitton Cup sempre nel mare davanti a Barcellona. BARCELLONA. (Il Centro)

Archiviata la final preliminary regatta, che al termine di quattro giornate intense ha visto domenica Luna Rossa affermarsi in una solida seconda posizione, dietro il team difensore del trofeo New Zealand, l'equipaggio Prada Pirelli è tra i favoriti per avanzare alle fasi finali della competizione. (Diretta)

Ha un qualcosa di sacro l’America’s Cup. (La Stampa)