Sisma a Taiwan, almeno un morto

L’isola di Taiwan è stata teatro di una serie di scosse telluriche nelle ultime ore che hanno fatto crollare alcuni edifici e distrutto diverse strade provocando almeno un morto e decine di feriti. La scossa più forte, 6,9 sulla scala Richter, è stata registrata alle 14.44 locali (le 8.44 in Svizzera) nella parte Sud-Est del paese, scarsamente popolata, facendo scattare anche un allarme tsunami (poi revocato) pure in Giappone, già in allerta per l'arrivo del pericoloso ciclone Nanmadol. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Nelle immagini, diventate virali su twitter e riportate dai media locali, un treno fermo in stazione oscilla per la forte scossa (ilgazzettino.it)

(ANSA-AFP) - TAIPEI, 18 SET - Un forte terremoto ha colpito il sud-est di Taiwan uccidendo almeno una persona, facendo crollare alcuni edifici e distruggendo strade ma i meteorologi hanno detto che la minaccia di uno tsunami è passata. (Tiscali Notizie)

Il terremoto più forte della sequenza iniziata il 17 settembre 2022 è avvenuto il 18 settembre con epicentro a sud-est di Lugu, sulla costa sud-orientale di Taiwan e ha avuto magnitudo 6.8 (6.9 stimata dall’USGS). (INGVterremoti)

Il sisma ha colpito la costa sud-orientale di Taiwan, con epicentro a 85 chilometri a est di Yujing. Il treno, per fortuna fermo, oscilla pericolosamente. (Tiscali Notizie)

'Taiwan: terremoto di magnitudo 7.2.' delle 09.08) (ANSA-AFP) - TAIPEI, 18 SET - Almeno un edificio risulta essere crollato nella cittadina di Yuli, a Taiwan, a causa del terremoto di magnitudo 7.2, poi ridimensionato a 6.9 dallo stesso Usgs, che alle 14.44 locali (le 08.44 italiane) di oggi ha colpito la costa orientale dell'isola. (Tiscali Notizie)

Più utilizzate Impressionante video del crollo della palestra. (Meteo Giornale)