Il triatleta che si è allenato per la Senna non lavandosi le mani dopo aver fatto cacca (New York Times)

L’originale profilassi dell’americano Seth Rider: esporsi a microdosi di Escherichia coli per abituarsi. Pensa chi gli ha stretto la mano al villaggio olimpico… Il triatleta che si è allenato per la Senna non lavandosi le mani dopo aver fatto cacca (New York Times) Scemi gli altri a non averci pensato prima. Per prepararsi a nuotare nella Senna senza ammalarsi bastava fare come ha fatto il triatleta americano Seth Rider: non lavarsi le mani dopo aver fatto la cacca. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

L'entusiasmo per le Olimpiadi di Parigi 2024 è stato in parte offuscato da una preoccupante questione sanitaria: l'inquinamento della Senna. Nonostante i numerosi sforzi per rendere balneabile il fiume, i rischi per la salute degli atleti rimangono alti, come confermato dalla Società italiana di medicina ambientale. (LaC news24)

Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (L'Unione Sarda.it)

Il Belgio è furibondo. Dopo il ricovero di domenica sera della triatleta Claire Michel per un'infezione da Escherichia coli, il comitato olimpico di Bruxelles ha ufficialmente ritirato la nazionale dalla competizione di triathlon a squadre, scattata all'alba di ieri mattina a Parigi. (il Giornale)

Senna inquinata, fermato Paltrinieri: cancellati allenamenti del nuoto in acque libere, piano B per la 10 km

I BATTERI MONITORATI Mentre i livelli di batteri Escherichia coli rientravano nella soglia accettabile, i livelli di un altro batterio, gli Enterococchi, non lo erano. (Eurosport IT)

"La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". Lo dice Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, rassicura dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo in programma 8 e 9 agosto, è stato annullato. (Sport Mediaset)

L'attacco di Matteo Bassetti sul caso Senna alle Olimpiadi di Parigi Gli allenamenti nella Senna sono stati cancellati a causa dell’acqua che gli organizzatori, in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ANSA, hanno definito “non adatta per nuotare“. (Virgilio Notizie)