Chiara Curreli presenta la nuova collezione Duecentogrammi

Il Quod Design di Sassari sarà teatro dell’evento in programma sabato prossimo alle 19 Un’eccellenza sarda nella lavorazione delle paste sintetiche polymer clay. Si parla di Duecentogrammi, progetto nato dall’estro e dalla creatività di Chiara Curreli oltre dieci anni fa. Nella cornice del Quod Design, locale di via Mercato nel centro storico di Sassari, verrà presentata la nuova collezione invernale 2024. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) – Giustizia, presentata a Roma la task force per gli uffici per il processo; Istruzione, a Roma la 16a edizione dell’Incontro Culturale Erasmus; Eicma 2024, numeri da record per la 110° edizione; Inps, presentato XXIII Rapporto annuale all’Università Bocconi di Milano; Discipline Stem, premiate a Napoli le studentesse vincitrici dell’hackathon “Women Shape the Future”; Food, il pranzo degli studenti italiani è ‘Easy to Love;Ghi 2024, quadro allarmante: obiettivo ‘fame zero’ tra più di 130 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Venerdì 15 e sabato 16 novembre il gruppo Bartoccini Gioiellerie accoglierà nella sede di Perugia, in via Dottori 45/A, clienti, amici e tutti coloro che vorranno condividere con l’azienda un momento speciale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Terzo 3-0 di fila per il tris di partite alla portata della Eagles in vista di scontri ben più impegnativi, ed il bottino pieno è decisamente un ottimo viatico sia per l’umore dei fabraterni che per la classifica! L’inizio del campionato, con 5 vittorie su 5, non poteva essere migliore dal punto di vista della concretezza, ma dal punto di vista della continuità di gioco invece per i rossoblù c’è ancora da lavorare. (Frosinone News)

Perché, in Italia e in Europa, gli eventi estremi sono così frequenti?

Tuttavia, ciò che sta emergendo con sempre maggiore evidenza è la straordinarietà delle recenti precipitazioni in termini di intensità e rapidità. Questi eventi mettono in discussione la percezione tradizionale che vede le alluvioni odierne come semplici ripetizioni di fenomeni passati. (Tempo Italia)

Le alluvioni sono tra le manifestazioni più tipiche del dissesto idrogeologico e si verificano quando le acque di un fiume non vengono contenute dalle sponde e si riversano nella zona circostante arrecando danni a edifici, insediamenti industriali, vie di comunicazione, zone agricole. (Zerottouno News)

Non si tratta solo di maltempo o di emergenze isolate, perché le cause sono perlopiù da ricondurre all’azione umana. Il nostro Paese è primo per numero di inondazioni, la Francia detiene il record di grandinate, mentre la Spagna è la regione più calda del continente. (Sky Tg24 )