Parigi 2024: quattro ori in quattro giorni per Marchand nel nuoto, la Francia in visibilio

Parigi 2024: quattro ori in quattro giorni per Marchand nel nuoto, la Francia in visibilio Il francese assoluto protagonista, vince anche i 200 misti. Raggiunge Kristin Otto della Germania Est e gli americani Mark Spitz e Michael Phelps nel gotha dei nuotatori che hanno vinto quattro medaglie individuali nella stessa edizione dei Giochi. Il francese Léon Marchand ha conquistato questa sera la quarta medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, vincendo la finale dei 200 misti. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Per qualcuno, un mutante. Di sicuro un mercante di sogni, Marchand, con un cognome che aiuta nel gioco di parole. (la Repubblica)

La storia del più grande nuotatore francese inizia così. Cordiali Saluti, Léon». (Corriere della Sera)

È passato un altro 1° agosto memorabile per lo sport italiano: quello del 2021 lo ricordiamo benissimo, quello del 2024 ha portato in dote gli ori di Alice Bellandi nel judo e Giovanni De Gennaro nel kayak singolo, oltre all'argento del fioretto femminile a squadre. (Olympics)

Nuoto, poker d'oro per Marchand: a Parigi 2024 sua quasi la metà delle vittorie della Francia

Non succede in tutte le Olimpiadi, ma quando un atleta galvanizza un'intera nazione vincendo in casa un oro dietro l'altro beh, è una cosa unica. Ian Thorpe lo ha fatto a Sydney 2000. Mo Farah a Londra 2012. (GQ Italia)

Leon Marchand re anche dei 200 misti esulta dopo il suo quarto oro in questi Giochi - Ansa (Avvenire)

Quattro medaglie d’oro, in una sola Olimpiade. Lui, da solo, ha raccolto quasi metà del bottino di vittorie. (SPORTFACE.IT)