"Soffro di twisties", ecco i "demoni" che hanno sconfitto Simone Bailes

La Sicilia SPORT

"Mi ha fatto capire di essere qualcosa di più degli ori che ho vinto, cosa che non avrei mai immaginato prima"

Bisogna però conoscere lo slang della ginnastica per provare a capire cosa siano.

Una condizione assai pericolosa per una ginnasta che, se si verifica durante un esercizio, potrebbe seriamente mettere a repentaglio la propria vita.

"Soffro di twisties".

I twisties vengono descritti come una improvvisa dissoluzione del senso dello spazio, una perdita di consapevolezza della propria presenza. (La Sicilia)

Su altre testate

Problemi di "salute mentale" ha spiegato la stessa Biles. 29 luglio 2021 a. a. a. Simone Biles si è ritirata da Tokyo 2020. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di una condizione molto grave che, qualora colpisse una ginnasta durante la competizione, potrebbe provocarle anche la morte Praticamente, è come se corpo e mente iniziassero a non comprendersi più, lavorando separatamente. (Sportface.it)

Hanno un nome i "demoni della testa" di Simon Biles. E ora tutto il mondo sa che anche le ginnaste in gara senza Biles hanno demoni simili, ma nascosti (Sky Sport)

"Non ho capito cosa sia successo, non sapevo dove fossi nell'aria, avrei potuto farmi male", la sua descrizione durante la conferenza stampa. Può essere più o meno intenso e richiedere più o meno tempo per essere risolto. (la Repubblica)

Il twistie sembra essersi manifestato al primo giro: “Non ho capito cosa è successo, non sapevo dove mi trovavo nell’aria, mi sarei potuta bloccare”, ha detto Biles in conferenza stampa. iò che ha costretto Simone Biles a fermarsi durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 ha un nome. (AGI - Agenzia Italia)