Tajani spiega la proposta italiana sulla missione Unifil: "Piace a Israele e Libano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tajani spiega la proposta italiana sulla missione Unifil: "Piace a Israele e Libano" 24 ottobre 2024 "La proposta italiana è molto chiara: la presenza dell'Unifil con nuove regole di ingaggio tra il confine Libano-Israele fino al fiume. A nord del fiume una presenza consistente dell'esercito regolare libanese e poi soltanto più a nord dell'esercito regolare libanese avere una presenza di Hezbollah, in modo da tener molto lontane dal confine di Israele eventuali iniziative delle milizie sciite di Hezbollah". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
M.O., Tajani: embargo armi a Israele? Non ne mandiamo dal 7 ottobre 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Anche alcuni di quelli firmati precedentemente dopo attenta valutazione sono stati interrotti. Roma, 25 ott. (il Dolomiti)
ROMA (ITALPRESS) – “La reazione di Israele è stata al di là di quella che doveva essere, abbiamo sempre detto che era inaccettabile quanto accadeva, anche alle truppe Unifil. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso della conferenza stampa conclusiva della riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 di Pescara. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Abbiamo sempre detto che l'obiettivo è il cessate il fuoco. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso della conferenza stampa conclusiva della riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 di Pescara. (La Provincia di Cremona e Crema)
"La proposta italiana è molto chiara: la presenza dell'Unifil con nuove regole di ingaggio tra il confine Libano-Israele fino al fiume. (il Giornale)
Lo ha assicurato il vicepremier, leader di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del lancio e della presentazione del progetto "Food for Gaza" a Genova. Anche alcuni di quelli firmati precedentemente, dopo attenta valutazione, sono stati interrotti. (la Repubblica)