Massiccio attacco missilistico russo in Ucraina, Zelensky: circa 120 missili e 90 droni
Di Euronews Il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha ha descritto i bombardamenti di domenica come tra i più massicci dall'inizio della guerra. La Polonia ha fatto decollare i suoi caccia. Sale il bilancio dei morti PUBBLICITÀ "Un massiccio bombardamento coordinato ha colpito tutte le regioni dell'Ucraina durante la notte di sabato e nella mattina di domenica". A comunicarlo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sui suoi canali social: "droni di vario tipo, in particolare gli Shahed, ma anche missili da crociera, missili balistici e ipersonici Zirkon, Iskander e Kinzhal. (Euronews Italiano)
Su altri media
merda, non ci dicono niente», protesta. Comincia così il giorno più nero degli ultimi mesi, in Ucraina. (la Repubblica)
Ucraina, due morti in attacco russo a Mykolaiv 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Biden autorizza Kiev a usare i missili Usa a lungo raggio. L'annuncio non basta a Zelensky La Russia lancia uno dei più massicci attacchi contro l'Ucraina, "7 morti e 19 feriti" (AGI - Agenzia Italia)
La Polonia manda in azione i jet da combattimento durante il "massiccio attacco" della Russia in Ucraina. "A causa di un attacco massiccio da parte della Federazione Russa, che sta effettuando attacchi con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture situate, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo", ha scritto il Comando centrale polacco sul social network X. (il Giornale)
"I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un sostegno incrollabile all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su larga scala da parte della Russia. (La Stampa)
Onu, Usa e Ue, tutti zitti. Né la Commissione Europea, né le cancellerie occidentali, l'amministrazione Biden e tantomeno l'entourage del presidente eletto Donald Trump, ma soprattutto nemmeno le Nazioni Unite hann… (L'HuffPost)