Elezioni regionali in Liguria, ultime ore di attesa per il nuovo presidente

Elezioni regionali in Liguria, ultime ore di attesa per il nuovo presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Si sono chiusi alle 15 in punto i seggi delle elezioni regionali in tutta la Liguria. Ora comincia lo spoglio: il verdetto è atteso in serata, preceduto da alcuni exit poll e proiezioni. I dati del primo giorno di voto I dati del primo giorno di voto sono stati molto negativi, con una crescita dell'astensionismo. Si è infatti chiuso alle 23 con un -5% sull'intera regione. A Imperia crollo del 10% passando dal 37% del 2020 al 27 della elettorale. (Primocanale)

Su altre fonti

Il calo adesso risulta evidente anche in provincia di Genova, dove finora si era osservata una tendenza opposta al resto della regione: il territorio del capoluogo chiude al 37,34%, in contrazione rispetto al 40,09% di quattro anni fa. (Genova24.it)

Marco Bucci, sindaco uscente di Genova e candidato della coalizione di centrodestra, è il nuovo presidente della Regione Liguria. Al risultato definitivo in tarda serata mancano poche sezioni, ma non ci sono dubbi sostanziali: l'affluenza supera di poco il 53 per cento degli aventi diritto, il vincitore ha raggiunto il 48,80 per cento, lo sconfitto il 47,34 per cento. (Tiscali Notizie)

Con uno scarto di qualche migliaio di voti rispetto a circa un milione e 400 mila elettori. Andrea Orlando chiama il suo avversario e si complimenta per la vittoria. (Tiscali Notizie)

Come sono andate le scorse elezioni in Liguria. Uno sguardo sulle europee del 2024, le politiche del 2022 e le regionali

A urne aperte ancora per qualche ora (si chiude oggi alle 15), c’è il peso nazionale della contesa, ancora fresca l’immagine dei due teatri contrapposti nel giorno della chiusura genovese delle due campagne elettorali dei… (La Repubblica)

Spoglio in corso per le elezioni regionali in Liguria dopo la chiusura delle urne. (Adnkronos)

– Oggi, lunedì 28 ottobre, in Liguria si vota per eleggere il nuovo presidente della Regione. Le elezioni regionali del 2020 Le scorse elezioni regionali si tennero nel 2020, in piena pandemia di Covid-19. (QUOTIDIANO NAZIONALE)