Il caldo non molla: attesi picchi di 37 gradi

Approfondimenti:
Migranti

Prosegue imperterrita l'ondata di caldo africano. Secondo le previsioni di Andrea Bosoni del Centro Meteorologico Lombardo, nella giornata di lunedì 12 agosto sono attesi picchi fino ai 37 gradi. Martedì allarme giallo per i 38 gradi previsti mentre mercoledì le temperature dovrebbero cominciare a scendere. Lunedì 12 agosto 2024 Tempo Previsto: Permangono condizioni di stabilità su tutta la regione. (BergamoNews.it)

Su altri media

L'inizio ufficiale della settimana di Ferragosto coincide con la massima espansione dell'anticiclone africano sull'Europa centro meridionale Davvero poche le Nazioni immuni al grande caldo che domina senza soluzione di continuità su Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero (3bmeteo)

(Adnkronos) – Caldo afoso, notti ‘bollenti’ e temperature record. La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull’Italia. Poi, col passare dei giorni, qualche temporale potrebbe interessare alcune delle nostre regioni. (OglioPoNews)

Chi cerca il sole e il caldo nella settimana centrale di agosto non resterà deluso. L'anticiclone africano non molla la presa sullo stivale, causando un ulteriore aumento delle temperature. (La Gazzetta dello Sport)

Meteo: Prossimi Giorni con Calura e Afa insopportabile, ma entro Ferragosto arrivano i Temporali di Calore

Le previsioni confermano un cedimento dell'alta pressione sul Mediterraneo entro il prossimo weekend con l'inserimento di una goccia fredda, portando sull'Italia una attenuazione del caldo su valori più vicini alle medie del periodo (AGI - Agenzia Italia)

Nei prossimi giorni, nonostante l’espansione verso nord del promontorio anticiclonico africano, l’instabilità rimarrà attiva su diverse aree del territorio nazionale, causa la presenza in quota di un campo di geopotenziali in lieve flessione, all’interno della vasta e consolidata struttura anticiclonica. (Ilmeteo.net)

Tanto caldo e afa alle stelle, ma nei prossimi giorni anche temporali di calore Tanto caldo e afa alle stelle nei prossimi giorni su tutto il Paese. Tuttavia, attenzione ai temporali di calore che entro Ferragosto torneranno protagonisti. (iLMeteo.it)