«Dal 2010 era già chiaro il declino dell'auto in Italia», scenari e preoccupazioni su Stellantis

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

«Dal 2010 era già chiaro il declino dell'auto in Italia», scenari e preoccupazioni su Stellantis Gigafactory Stellantis-Acc, Giorgio Cremaschi a Termoli: l'intervista al sindacalista metalmeccanico TERMOLI. Nal day after del doppio impegno sostenuto dal Ceo Carlos Tavares, ieri a Roma, prima nel confronto con alcune organizzazioni sindacali, quindi con l'audizione parlamentare nella commissione riunita di Camera e Senato alle Attività produttive, ha assunto ancora più rilevanza il dibattito promosso dall'Usb, nella sala del Sacro Cuore. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La situazione 'è drammatica' e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. (Virgilio)

Carlos Tavares prova a giocare d’anticipo a Mirafiori, lo stabilimento più in sofferenza del gruppo Stellantis, confermando gli investimenti previsti dal piano Dare Forward 2030. Ma in Italia servono più incentivi per agevolare la «costosissima» rivoluzione elettrica. (Corriere della Sera)

Perchè quest’inziiativa a Luciana? La Dumarey (ex Vitesco, ex Continental) è la più grande azienda di componentistica auto in Toscana, conta 1200 dipendenti. Tema la situazione di Stellantis e in generale del settore automotive in Italia e in Europa stretto nella morsa della crisi. (LA NAZIONE)

Gigafactory Termoli: delusione dopo l’audizione di Tavares, cresce la mobilitazione per lo sciopero del 18 ottobre

L’attività produttiva nello stabilimento di Melfi (Potenza) di Stellantis «sarà sospesa per tutta la prossima settimana, dal 14 al 18 ottobre»: lo hanno reso noto la segretaria regionale della Basilicata dell’Ugl metalmeccanici, Florence Costanzo, e il segretario provinciale di Potenza, Giuseppe Palumbo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della produzione della Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino. Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della prodzuione dell Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino (Corriere della Sera)

L’audizione, convocata per chiarire il quadro della crisi industriale che investe Stellantis e il settore dell’automotive, si è rivelata un’occasione mancata per fornire risposte concrete. (Primonumero)