La storia di Luciano D'Adamo, l'uomo che ha perso la memoria: "Sono fermo al 1980, ho 23 anni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Beatrice Tominic 53 Luciano D'Adamo, l'uomo che si è svegliato dal coma convinto di trovarsi nel 1980. Quando si è svegliato dal coma dopo l'incidente d'auto, nel 2019, non ricordava gli ultimi quattro decenni. Convinto di trovarsi nel 1980, Luciano D'Adamo non ha riconosciuto la moglie e i figli. E, dopo essersi visto allo specchio, non ha riconosciuto neppure sé stesso. Quello che si aspettava di trovare nello specchio era un ragazzo di 24 anni, invece ha dovuto fare i conti con l'immagine di un uomo di 68 anni. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Luciano, insieme al figlio ha lanciato un appello ai telespettatori per rintracciare chi l'ha investito o qualche testimone che abbia assistito all'accaduto. Ospite di Federica Sciarelli a Chi l'ha Visto? Luciano D'Adamo, l'uomo che ha perso la memoria di 40 anni di vita dopo un incidente avvenuto il 6 febbraio 2019. (leggo.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Il momento peggiore, racconta l'uomo, è quando si è alzato dal letto di ospedale ed è andato in bagno davanti allo specchio: "Mi sono messo a strillare di paura" (Dire)
D'Adamo ha perso il ricordo di decenni di vita, non ha riconosciuto la moglie e il figlio e dalla sua memoria sono spariti avvenimenti storici e personaggi divenuti famosi nel corso degli anni '80. (la Repubblica)
La storia di Luciano D’Adamo a ‘Chi l’ha visto?’ Il 6 febbraio del 2019 viene investito in piazza Santa Maria alle Fornaci. (LAPRESSE)
"Ho gridato quando mi sono visto allo specchio", il racconto dell'uomo che si è svegliato dal coma convinto di essere nel 1980 (La Stampa)
Nell'intervista al programma di Federica Sciarelli rivela che non sapeva cosa fossero cellulari e computer e non ricordava nulla della discesa in campo di Silvio Berlusconi, della caduta del muro di Berlino e degli attentati alle Torri Gemelle. (Corriere TV)