SpaceX, operazione da fantascienza: il mega razzo Super Heavy lancia Starship e torna a terra

«Siamo al limite dell’incredibile, quasi non ci credo!». E’ il commento di uno dei tecnici di SpaceX, la compagnia di Elon Musk, che ha fatto parte della squadra di lancio del quinto test di lancio del super razzo Super Heavy con in vetta la sua nave spaziale Starship alta 45 metri. Il traguardo è storico. E ciò che lo rende incredibile è che un razzo alto 70 metri, cioè quello che ha messo regol… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Alla base SpaceX a Boca Chica, in Texas, è tutto pronto per un nuovo test di volo (il quinto) del razzo Starship: stavolta l’azienda di Elon Musk mira a riportare al sito di lancio il booster Super Heavy (si tratta del primo stadio di accensione), dove sarà catturato a mezz’aria da due grandi bracci meccanici. (RSI.ch Informazione)

SpaceX, l'azienda aerospaziale statunitense fondata da Elon Musk, ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, e ha poi recuperato il razzo, Super Heavy, di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come 'chopsticks'. (Corriere TV)

Starship torna a volare: Space X oggi può scrivere la storia (Today.it)

Elon Musk e il nuovo successo ‘spaziale’: il recupero del razzo è da applausi – Video

A meno di sette minuti dal lancio, infatti, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Corriere del Ticino)

È questa la decisione di un Consiglio in Galles; decisione maturata in base al fatto che, si spiega, il sovrano «indossava abiti femminili». Proprio così, è accaduto che a Denbighsire hanno incluso il sovrano nella celebrazione delle "storie locali di orientamento sessuale e identità di genere". (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. (il Fatto Nisseno)