Nordio: "Vicenda mail Patarenello al vaglio per Ispettori Ministero"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nordio: "Vicenda mail Patarenello al vaglio per Ispettori Ministero" 23 ottobre 2024 "La vicenda è comunque al vaglio per la verifica dei presupposti dell'esercizio dei poteri ispettivi che la legge riserva al ministro della Giustizia". Lo ha annunciato il ministro della Giustizia Carlo Nordio in merito alla lettera che Marco Patarnello, sostituto procuratore della Corte di Cassazione, avrebbe inviato ad alcuni colleghi attaccando il presidente del Consiglio dei ministri. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Ricordiamo la mail choc di Marco Patarnello, sostituto procuratore della Cassazione, destinata ai colleghi di Magistratura Democratica, corrente a cui appartiene Silvia Albano, la giudice che ha firmato la sentenza sui Cpr in Albania. (Nicola Porro)
Da Palermo a Tirana arrivano censure all'operato dell'esecutivo con decisioni dell'autorità giudiziaria, che alimentano la polemica politica fino a farla apparire un teatrino. Da un lato ci sono i Magistrati, convinti di dover far rispettare la legge, anche interpretandola; dall'altra Matteo Salvini e Giorgia Meloni coinvolti personalmente della legittimità del reciproco operato. (Italia Oggi)
Politica Magistratura contro Governo, un conflitto già visto (La Gazzetta di Lucca)
L’appello esplicito a sabotare e togliersi dai piedi il Governo di centrodestra, circolato via mail tra alcuni esponenti della corrente di sinistra della magistratura, è una sveglia per i tiepidi e i pavidi. (ROMA on line)
Caro Avvenire, non faccio parte dei soliti che vi scrivono “a favore”, quindi anche questa volta la mia lettera non verrà pubblicata. I giudici sapevano i tempi di trasferimento dei migranti in Albania: hanno aspettato che ciò avvenisse per emettere la sentenza. (Avvenire)
Con la solita difesa ad oltranza per i Giudici a prescindere, da parte sinistra. (ilgazzettino.it)