Libero de Rienzo, i risultati dei Ris: «Era eroina la polvere bianca trovata in casa». Domani l’autopsia

Nella bustina di plastica sequestrata era contenuta eroina, riporta la Repubblica.

Come emerso dai primi interrogatori, le autorità stanno cercando di capire se Di Rienzo fosse entrato in contatto con qualche personaggio “equivoco”, aggiunge La Repubblica.

Il sostituto procuratore Francesco Minisci e l’aggiunto Nunzia D’Elia hanno aperto un’inchiesta a carico di ignoti per «morte in conseguenza di un altro reato»

A pochi giorni dalla morte di Libero de Rienzo, l’attore e regista trovato senza vita nella sua casa di Roma lo scorso 16 luglio, sono arrivati i primi risultati degli esame condotti dai Carabinieri del Ris sulla polvere bianca trovata dai carabinieri nell’abitazione dell’attore. (Open)

Su altri giornali

Marco Ciriello, scrittore, ha ricordato Libero De Rienzo, suo amico, scomparso qualche giorno fa, con un ritratto intenso, carico di ricordi. Dai baristi agli intellettuali, dalle coppie a cena ai professori universitari, trasversale in ogni conversazione, una cosa garantita solo dall’aristocrazia dell’intelligenza. (AreaNapoli.it)

Libero De Rienzo: è giallo sulla sua morte, sono molti i punti oscuri sulla sua scomparsa. Ci sono ancora molti punti oscuri sulla morte prematura dell’attore Libero De Rienzo, a soli 44 anni. Solo il risultato dell’autopsia potrà sciogliere i tanti punti oscuri che affiorano dalla sua morte. (Informazione Oggi)

=> Addio a Libero De Rienzo: l’attore e sceneggiatore ci lascia a soli 44 anni. La donna, che si trovava a Napoli con entrambi i figli, non riusciva a mettersi in contatto con Libero. Immediato l’arrivo dei soccorsi che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di De Rienzo detto “Picchio”. (Periodico Italiano)

Si se De Rienzo era in compagnia di un amico, dello stesso pusher, che, preso dal panico, sarebbe fuggito a gambe levate chiudendo dietro sé la porta di casa. Stamattina la Procura di Roma conferirà l'incarico per l'autopsia e un primo test tossicologico sul cadavere di De Rienzo (ilGiornale.it)

L’ipotesi investigativa è che il protagonista di «Santa Maradona» avesse consumato droga. Il primo dei quali sarà l’autopsia, delegata agli esperti del Policlinico Gemelli (Corriere della Sera)

Sul punto la famiglia ha però affermato che il 44enne non faceva più uso di droghe da tempo Secondo una prima valutazione, che dovrà essere confermata dall'autopsia, l'artista napoletano dovrebbe essere morto 24 ore prima dal suo ritrovamento. (ilmessaggero.it)