Trump, ancora Springfield: stavolta niente animali mangiato

Trump, ancora Springfield: stavolta niente animali mangiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

"Faremo la più grande deportazione di immigrati illegali. Cominceremo da Springfield e Aurora, in Ohio". Donald Trump torna a parlare di immigrati e di Springfield, la cittadina dell'Ohio in cui - secondo l'ex presidente - persone entrate illegalmente nel paese avrebbero mangiato animali domestici degli abitanti. "La gente dell'Ohio ha paura", dice Trump in una conferenza a Rancho Palos Verdes, in California (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quindi lecito pensare che quando un politico parla, specialmente in televisione, una buona quota dei dati che riporta e delle opinioni che esprime abbiano passato il vaglio dei sondaggi che gli confermano la perfetta corrispondenza fra quanto dice e quanto gli elettori che lo sostengono vorrebbero sentire. (Corriere della Sera)

L'ex presidente Usa ha detto che a Springfield, cittadina dell’ Ohio, gli immigrati stanno prendendo il controllo della città e che “they’re eating the dogs. (Il Giornale d'Italia)

Springfield (Ohio) è al centro di una controversa e infondata accusa riguardante i migranti haitiani. Una storia falsa sta circolando negli Stati Uniti, secondo cui gli immigrati avrebbero rapito e mangiato cani e gatti domestici. (BlogSicilia.it)

Trump: «I migranti mangiano i cani. Con me deportazioni di massa»

Su X, c'è chi usa il testo dell'ex presidente e inventa un brano (Adnkronos)

«La vera minaccia è quello che sta succedendo al nostro confine». Nel corso di una conferenza stampa a Los Angeles, Trump non ha escluso che possa tenere un evento a Springfield e poi ha aggiunto: «Sono il border president – il presidente del confine –. (La Stampa)

«Con me presidente avremo la maggiore deportazione della storia». Lo ha detto Donald Trump, a proposito degli immigrati presenti negli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)