Leonardo Calcina, l'appello anti bullismo della madre in tv: "Genitori, denunciate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Calcina, l'appello anti bullismo della madre in tv: "Genitori, denunciate" Ospite a "Domenica In', condotto da Mara Venier, Viktoryia Ramanenka, madre di Leonardo Calcina, il ragazzo di 15 anni, vittima di bullismo, morto suicida a Senigallia, si è rivolta a "tutti i genitori d'Italia": "Ma anche ai nonni, ai fratelli, ai cugini", ha aggiunto. "Se vedete le parole sbagliate in un messaggino, oppure se vi riferiscono qualcosa, vi chiedo di denunciare perché la parola non può offendere, non deve offendere, le parole fanno molto male". (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Ieri, nel salotto del programma televisivo Domenica In, su Rai1, condotto da Mara Venier, è stata ospite la madre del ragazzo che si è tolto la vita a quindici anni a Senigallia, vittima di bullismo, insieme alla sua avvocata. (Tecnica della Scuola)
L'appello di Viktoryia Ramanenka, madre di Leonardo Calcina, il ragazzo di 15 anni, vittima di bullismo, morto suicida a Senigallia. Ospite a "Domenica In', condotto da Mara Venier, la donna si è rivolta a "tutti i genitori d'Italia": "Ma anche ai nonni, ai fratelli, ai cugini", ha aggiunto. (la Repubblica)
Un ragazzo e una ragazza vicini di banco. E un altro ragazzo, della stessa classe. (corriereadriatico.it)
Per iniziativa di una loro collega è pervenuta una mail a tutti gli insegnanti in cui vengono invitati a chiedere al preside di tutelare il buon nome della scuola. Non una semplice petizione da firmare. (corriereadriatico.it)
Perché Leonardo lo ha fatto? Come può essere stato tanto lucido e determinato da sottrarre l’arma al padre vigile urbano e dirigersi senza indugio all’appuntamento con la morte? E’ stato solo il peso del bullismo che lo aveva divorato ad aver armato la sua mano o, come sostengono anche i genitori, c’è dell’altro? Nessuna risposta è stata finora talmente esauriente da poter delineare un quadro certo della situazione. (il Resto del Carlino)
Un dettaglio reso noto dall’avvocato Pia Perricci. E’ una segnalazione arrivata al legale, che sta verificando cercando riscontri. (corriereadriatico.it)