Hospice Perugia, donato ecografo palmare di ultima generazione

L’apparecchio è stato donato dall’associazione Gli Amici di Simone odv e consente di effettuare ecografie sia presso la struttura che presso il domicilio dei pazienti – Un ecografo palmare wireless ed un corso di formazione per 2 operatori sanitari per imparare ad utilizzarlo: in questo consiste la donazione che l’associazione Gli Amici di Simone odv ha effettuato all’Hospice “La casa nel Parco” di Perugia, il centro residenziale di cure palliative dell’Usl Umbria 1. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Una bussola per gli amanti del pane buono, alla scoperta di fornai che ogni giorno, con passione e dedizione, portano sulle nostre tavole un pezzo d'Italia. Se da Nord a Sud della Penisola i Tre Pani crescono un po' ovunque (sono 64 con sei new entry), il Piemonte è una delle regioni più rappresentative della guida con le sue numerosissime eccellenze di cui ben 9 ottengono i Tre Pani. (Italia Oggi)

Provincia. Gambero Rosso celebra le eccellenze italiane con due nuove edizioni delle sue prestigiose guide: "Pane e Panettieri d'Italia 2025" e "Guida Sushi 2025". Diverse attività savonesi brillano in entrambe le pubblicazioni, dimostrando la loro capacità di mantenere vive le tradizioni locali e, allo stesso tempo, abbracciare influenze culinarie internazionali. (IVG.it)

Il volume è una preziosa bussola per gli amanti del pane buono, alla scoperta di fornai artigiani che ogni giorno, con passione e dedizione, portano sulle nostre tavole un pezzo d'Italia. Il riconoscimento più prestigioso della Guida, quello dei “Tre Pani”, va a Tilde Forno Artigiano di Treviglio, unico nella nostra provincia a raggiungere il livello massimo di gradimento da parte degli esperti del Gambero Rosso. (BergamoNews.it)

San Leo, il forno rinato premiato dalla guida del Gambero rosso

Circa il 10% dei panifici censiti nella nuova Guida Pane e Panettieri d’Italia 2025 coltiva direttamente i propri grani: un forte segnale che testimonia la crescente attenzione verso la filiera corta e la valorizzazione delle produzioni locali. (Taranto Buonasera)

La Guida Gambero Rosso 2025 premia la tradizionale professionalità e la qualità del Fornotaronna di Monte Sant’Angelo con due “Pani”. L’attività di Donato Taronna esordisce così sulla famosa Guida Culinaria. (l'Immediato)

La scheda riconosce il valore nell’utilizzo di farine locali e biologiche e della lunga lievitazione utilizzando la pasta madre. Il forno di San Leo è il primo progetto della cooperativa di comunità nata nel 2019 e che conta a oggi un centinaio di soci. (il Resto del Carlino)