Greta Thunberg arrestata in manifestazione contro guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polizia danese ha arrestato Greta Thunberg, insieme ad altre sei persone, durante una manifestazione contro la guerra nella Striscia di Gaza. Circa 20 attivisti del gruppo Studenti contro l’occupazione avevano bloccato l’ingresso dell’edificio principale dell’Università di Copenaghen per protestare contro i legami con Israele. In un post pubblicato sul profilo Instagram hanno chiesto il “boicottaggio accademico delle istituzioni israeliane”. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
La nota attivista svedese che si batte per i cambiamenti climatici, Greta Thunberg, è stata arrestata questa mattina dalla polizia di Copenaghen perché protestava con altri studenti contro la guerra sulla Striscia di Gaza (il Giornale)
Questa mattina Greta Thunberg, è stata arrestata all'Università di Copenaghen durante una protesta degli 'Studenti contro l'Occupazione' che contestano la guerra a Gaza. Secondo i media danesi, la celeberrima attivista e alcuni studenti hanno occupato dei locali dell'ateneo per protestare contro la cooperazione dell'Università di Copenaghen con le università israeliane. (la Repubblica)
Lo riporta il tabloid danese Ekstra Bladet. In mattinata Thunberg aveva pubblicato una storia su Instagram davanti all'Università di Copenaghen. (Secolo d'Italia)
La giovane stava prendendo parte a una manifestazione pro-palestinese nel campus danese. «Studenti sono stati arrestati e portati alla stazione di polizia proprio in questo momento», si legge nell’ultima storia pubblicata sul suo profilo Instagram (Open)
Questa mattina l’attivista svedese Greta Thunberg è stata arrestata nel centro di Copenaghen, in Danimarca, durante una protesta filo-palestinese in un edificio universitario. Lo riporta il tabloid danese Ekstra Bladet. (LAPRESSE)
Copenaghen: arrestata Greta Thunberg, manifestava contro la guerra a Gaza (La Stampa)