Azzurre in semifinale nella Billie Jean King Cup: Giappone battuto 2-1
L'Italia ha battuto 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, in svolgimento a Malaga, e si è qualificata per le semifinali per il secondo anno consecutivo. Ora le azzurre, guidate dalla capitana non giocatrice Tathiana Garbin, attendono l'avversario della sfida tra la Polonia e la Repubblica Ceca. Decisiva la vittoria nel doppio: le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. Le azzurre, lunedì pomeriggio, affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. (Sport Mediaset)
Decisiva la vittoria nel doppio di Errani-Paolini. Ora le azzurre sono attese da una tra Polonia e Repubblica Ceca (LAPRESSE)
ALCARAZ-RUBLEV LIVE (Sky Sport)
Le azzurre passano il turno con un 2-1 e una grande prova di Jasmine Paolini, vincente nel singolo e nel doppio con Sara Errani. L'Italia vince contro il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup 2024, la Coppa Davis femminile che infatti si tiene al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, dove Sinner e compagni difenderanno il titolo a partire da mercoledì 20 novembre. (ilmessaggero.it)
La nazionale italiana di tennis femminile ha superato, con il punteggio di 2-1, il Giappone nei quarti e giocherà la semifinale della BJK Cup. Sul cemento di Malaga le azzurre, guidate dalla capitana Tathiana Garbin, sono riuscite a ribaltare una situazione che si era complicata dopo la sconfitta nel singolare d'apertura di Elisabetta Cocciaretto per mano di Ena Shibahara. (Eurosport IT)
L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga (Spagna). (La Provincia di Cremona e Crema)