Perchè devi installare il fotovoltaico e quali sono le novità del 2024

Riqualificare il territorio attraverso interventi di recupero per il riuso funzionale del manufatto e la trasformazione dell’organismo edilizio. È questo l’elemento caratterizzante l’operato dell’architetto Ilario Zangari con studio a Catanzaro. Elemento che ricomprende la riqualificazion... Il 2024 rappresenta un anno ricco di aspettative legate all’uso del fotovoltaico e delle energie rinnovabili: le novità tecnologiche legate al solare, la fine del mercato tutelato dell’energia elettrica e il Decreto CER mirato allo sviluppo delle comunità energetiche hanno un peso enorme in questo contesto. (PgCasa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I fattori da dover prendere in considerazione sono di varia natura, non solo di tipo tecnologico ma anche per quanto riguarda l’efficienza e i costi da dover sostenere. Le scelte giuste per il fotovoltaico per non pagare più alcuna bolletta. (Jobsnews.it)

Non solo. (Lavoro e Diritti)

Una cerchia sempre più ampia di persone è ormai sempre più cosciente degli enormi benefici che è in grado di apportare il fotovoltaico. Ecco le condizioni per poter ottenere il bonus sui pannelli solari. (Jobsnews.it)

In questo periodo il risparmio energetico è diventato quasi un imperativo sia per le persone che per le intere nazioni: le risorse del pianeta non sono infinite, basti pensare al gas, ad esempio, pertanto è necessario moderarsi oppure trovare delle valide alternative. (IlCorrierino.com)

Gli impianti fotovoltaici sono a tutti gli effetti alcuni dei protagonisti della transizione energetica. È importante quindi continuare su questa strada a costruire un futuro più sostenibile investendo in tecnologie sempre più accessibili e con maggiori vantaggi economici. (ingenio-web.it)

Il reddito energetico è un incentivo nell’ambito del fotovoltaico che è stato introdotto su scala nazionale per il 2024. Che cos’è il reddito energetico (Immobiliare.it)