Volete parlare con una celebrità: ci pensa Google con una serie di chatbot dedicati

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Google è al lavoro su un nuovo modello di chatbot, ovviamente basato su Gemini, in grado di simulare conversazioni con personaggi famosi o di fantasia. L’indiscrezione, riportata da fonti anonime su The Information, sostiene che Google stia cercando accordi con celebrità e influencer per convincerli a mettere a disposizione la propria immagine per questi chatbot. Pare che la funzionalità possa essere lanciata già nel corso del 2024. (Webnews)

Ne parlano anche altri giornali

Un chatbot utilizzato per simulare le conversazioni con celebrità o personaggi di fantasia: è l’ultima idea di Google, che sta lavorando su un nuovo modello di intelligenza artificiale per sfidare la rivale Meta. (Forbes Italia)

I chatbot realizzati dovrebbero basarsi su Gemini, andando a offrire poi qualcosa di molto simile a quanto già visto con la startup Character.AI. Quest’ultimo servizio, che sta vivendo un certo livello di popolarità, offre personalità di politici, filosofi così come di personaggi di fantasia. (IlSoftware.it)

Una delle ultime arriva da Google, azienda estremamente attiva per ciò che riguarda l’AI e che si è imposta come uno dei leader del settore, soprattutto dopo il lancio di Gemini, il suo chatbot intelligente (inizialmente noto come Bard) che consente di effettuare ricerche, velocizzare numerose attività ed eseguire diverse operazioni. (Fastweb Plus)

Un nuovo chatbot che simula conversazioni con i personaggi famosi: l'ultima idea di Google

La cosa in sé non è nuovissima, c’è una piattaforma, Character. Pare che Google stia sviluppando un chatbot al quale non solo fare domande, ma con il quale conversare, fare due chiacchiere; e pare che questo chatbot, dotato ovviamente di intelligenza artificiale, avrà le voci e le caratteristiche di personaggi famosi. (la Repubblica)

Un chatbot basato sull'intelligenza artificiale potrebbe permettere di simulare una conversazione con celebrità e personaggi famosi. L'idea sarebbe di Google che - secondo le indiscrezioni riportate dal sito The Information - baserebbe il nuovo sistema su Gemini, l'IA generativa di ultima generazione made in Mountain View. (Today.it)

Se da una parte si tenta ancora di capire pro e contro dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nei più svariati ambiti di applicazione, dall’altra le grandi potenze del web proseguono velocemente nel rendere sempre più attraente e divertente e ricco di particolari quella che si sta rivelando come l’ultimo dei grandi contributi (ma dipende chiaramente dai punti di vista) della tecnologia alla nostra vita. (Open)