Il Franklin Fire brucia le spiagge di Malibù: evacuati anche divi di Hollywood

Il Franklin Fire brucia le spiagge di Malibù: evacuati anche divi di Hollywood
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Malibù, 11 dicembre 2024 – Il Franklin Fire continua a bruciare nella zona di Malibù Canyon (California). L’incendio è scoppiato domenica, per cause ancora non note alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. Nella zona è poi stato emanato un ordine di evacuazione vista la rapida espansione delle fiamme vicino alla ricca località sull'Oceano Pacifico, a ovest di Los Angeles. Nel pieno della stagione degli incendi in California, il Franklin Fire non risulta il più grande tra quelli visti quest'anno, ma i vigili del fuoco sono preoccupati dalla sua rapidità: divora il terreno alla velocità di cinque campi da calcio al minuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Migliaia di residenti della California meridionale sono sottoposti a ordini di evacuazione a Malibu, mentre i vigili del fuoco stanno tentando di arginare un grande incendio boschivo alimentato dal vento. (Liberoquotidiano.it)

Le fiamme sono divampate nella serata del 9 dicembre, nel pieno della stagione degli incendi per lo Stato, caratterizzata da venti forti e siccità. L'evacuazione interessa circa la metà degli 11mila residenti del piccolo comune (Sky Tg24 )

Un incendio boschivo, alimentato dal vento, è divampato nei pressi di Malibu, nella California meridionale, costringendo le autorità a diramare un ordine di evacuazione per 20mila residenti. Le fiamme hanno lambito le ville delle celebrità in riva all’oceano, delle fattorie di cavalli e della Pepperdine University. (LAPRESSE)

Usa: incendi a Malibù, anche Cher tra le migliaia di persone costrette ad abbandonare le loro case

Un terribile incendio sta riguardando in queste ore l’area di Malibù Canyon, in California, non lontano da Los Angeles. Sono circa 18mila i residenti attualmente sottoposti a ordini di evacuazione, con oltre 8mila case e altre strutture minacciate dalle fiamme. (Virgilio Notizie)

Sono al momento migliaia le persone evacuate in California nella zona di Malibù, per un vasto incendio soprannominato "Franklin Fire" che, alimentato dal famosi "venti del diavolo" presenti nella zona, non si riesce a contenere (il Giornale)

I roghi, ancora di difficile contenimento, hanno colpito oltre 1.100 ettari di territorio e attraversato anche parte di Malibù, nota comunità di circa 10mila persone ai margini occidentali di Los Angeles (la Repubblica)