Kimera K39, la "Silhouette" torna a sfrecciare - L'Automobile

Kimera K39, la Silhouette torna a sfrecciare - L'Automobile

La Kimera K39 è pronta a scalare le mitiche vette della Pikes Peak… ma nel 2025. Una location insolita per lanciare il terzo modello di Kimera Automobili. Un restomod decisamente sopra le righe, che naturalmente conserva Lancia nel cuore. Una reintepretazione della mitica Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5. Linee aerodinamiche e proporzioni aggressive, la K39 non nasconde la sua ispirazione alle forme di un tempo. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altre testate

TELAIO IN CARBONIO - La Kimera chiama la K39 Hyper Retromod, una vettura sportiva che riprende Lancia Beta Montecarlo "silhouette" del team Martini Racing che vinse il mondiale Marche del campionato endurance nel 1980. (AlVolante)

Kimera Automobili ha svelato il suo ultimo progetto con il nome di Kimera K39, ispirato alla classica Lancia 037. La nuova K39 è però molto diversa dalle altre in quanto si tratta della prima auto da corsa dell’azienda torinese. (Info Motori)

Pochi indizi sulla tecnica, in questa fase, da parte di Kimera Automobili. (Auto.it)

Presentata la Kimera K39: pronta per la Pikes Peak del 2025

Questo modello, descritto come un "hyper-restomod", è costruito con un monoscocca in fibra di carbonio e un kit aerodinamico radicalmente rinnovato. La vettura si ispira visivamente alle storiche auto da corsa del Martini Racing Team, riflettendo un legame con il patrimonio sportivo e l'innovazione contemporanea. (Automoto.it)

La K39 porta ufficialmente Kimera nel mondo del motorsport, tanto che la presentazione del modello è avvenuta nell’ambito della Pikes Peak, celebre e iconica cronoscalata in terra americana che da sempre mette alla prova i piloti più spericolati alla guida di mezzi meccanici estremi. (Il Fatto Quotidiano)

Il restomod, con la Lancia sempre nell’obiettivo, è stavolta ispirato a un modello iconico nella storia del costruttore torinese; la nuova K39 di Kimera Automobili richiama infatti fortemente la Beta Montecarlo Turbo Gruppo 5. (ClubAlfa.it)