Xiaomi YU7: caratteristiche, design, autonomia, motori, prestazioni, disponibilità e prezzi

Xiaomi ha consolidato la sua ambiziosa incursione nel settore automobilistico con il lancio del nuovo Xiaomi YU7, il suo secondo veicolo elettrico. Dopo il successo della berlina SU7, che ha superato le 112.000 unità vendute tra marzo e novembre 2024, il brand cinese alza l’asticella con l’introduzione di un SUV sportivo progettato per competere con i modelli più affermati del mercato. Lo YU7, lungo 4990 mm e con un passo di 3000 mm, è un SUV elettrico che punta a sfidare direttamente la Tesla Model Y, punto di riferimento nel segmento dei SUV a zero emissioni. (Info Motori)

La notizia riportata su altri media

Annunciata nel 2021 con arrivo previsto nel 2024, la SU7 rientra nel maxi investimento da 10 miliardi di dollari da spendere entro il 2031 fatto da Xiaomi per diventare anche un produttore di automobili. (Il Sole 24 ORE)

L’obiettivo di questa iniziativa è avvicinare il pubblico al mondo Xiaomi e mostrare l’impegno del brand verso l’innovazione e la user experience, come ha spiegato Michael Feng, general manager di Xiaomi Italia. (QN Motori)

Con la berlina SU7, Xiaomi ha sicuramente dato una bella scossa al mondo delle auto elettriche. Una formula vincente: Xiaomi SU7 ha fatto registrare numeri eccezionali in Cina, superiori probabilmente a quanto preventivato dalla stessa azienda. (DMove.it)

Ecco il suv elettrico di Xiaomi che assomiglia tantissimo alla Ferrari Purosangue

L’allestimento intermedio Xiaomi SU7 Pro adotta sempre la trazione posteriore con il motore da 299 CV, tuttavia questa versione adotta un’architettura del sistema elettrico da 800 Volt e un pacco batteria da 94,3 kWh di produzione CATL che permette un’autonomia di ben 830 Km. (Autoo.it)

Ed è quello che è accaduto alla Xiaomi YU7, il primo SUV del Marchio che, a ben guardarlo, sembra quasi una replica della famosa Ferrari Purosangue. È ovvio che una leggera somiglianza fra un veicolo e un altro provenienti da due aziende differente non è “scandaloso”, tuttavia quando questa è troppo marcata è un attimo che si venga etichettata come clone. (Auto.it)

Il colosso cinese raddoppia: il suv elettrico Xiaomi YU7 è finalmente apparso nel catalogo del ministero cinese dell'industria e della tecnologia lo scorso 9 dicembre, per ottenere la licenza di vendita. (Today.it)