Napoli primo in classifica, il dato è ufficiale: salti di gioia per Conte

In casa Napoli, in attesa della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, bisogna registrare un dato ufficiale davvero esaltante. Dopo l’incredibile ko rimediato nel primo turno di campionato contro il Verona, il Napoli di Antonio Conte è migliorato di partita in partita. Gli azzurri, infatti, hanno prima battuto allo Stadio Diego Armando Maradona il Bologna ed il Parma e poi hanno sconfitto all’Unipol Domus il Cagliari guidato da Davide Nicola. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inizia Porrini: “McTominay credo proprio possa fare la differenza nel nostro campionato. Ha grande struttura fisica, potenza muscolare, tecnica. Insomma: è il prototipo del mediano moderno. Un vero e proprio jolly della mediana adatto a giocare in ogni zona. (Terzo Tempo Napoli)

Domani sera Napoli-Palermo, Conte ne cambia dieci. Gioca Rafa Marin. Sugli esterni Neres e Ngonge; e poi Raspadori-Simeone Rispetto allo Stadium, dovrebbe confermare soltanto un uomo, a quanto pare Lobotka (favorito su Folorunsho). (IlNapolista)

Per centrare l’impresa, però, è arrivata oramai da 2 anni la spinta forte e decisa di un colosso del mondo pallonaro e finanziario: il City Group. Il Napoli da anni è ai vertici del campionato di serie A, il Palermo sta rinascendo e tenta ogni stagione il grande salto dalla B. (ilmattino.it)

De Laurentiis aveva visto lungo: Cyril Ngonge occasione in Coppa Italia. Ora tocca a lui

Quale modulo adotterà Antonio Conte nella gara di Coppa Italia contro il Palermo? In tutto il pre-campionato e nelle cinque partite disputate prima di Juventus-Napoli, l'allenatore salentino ha optato per il 3-4-2-1. (Tutto Napoli)

Sergio Porrini, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kisskissnapoli.it “McTominay credo proprio possa fare la differenza nel nostro campionato. (Terzo Tempo Napoli)

Nonostante le buone qualità fisiche e il senso del gol dimostrato, l’arrivo di David Neres ha nettamente limitato il suo spazio in campo, considerata anche la concorrenza di Politano. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha puntato forte su Cyril Ngonge lo scorso gennaio, investendo ben 20 milioni di euro per portare a casa l’attaccante belga dall’Hellas Verona. (Napolipiu.com)